eBay è stata protagonista dell’edizione 2021 di Milan Games Week & Cartoomics, in qualità di Main Digital Partner. Solo in Italia, negli ultimi 2 anni le vendite di collezionabili, console e videogames usati hanno registrato su eBay crescite a doppia cifra: +49% rispetto a 2 anni fa e +13% rispetto all’anno scorso. Le carte da gioco, in particolare, hanno segnato un +120% rispetto a 2 anni fa e +70% rispetto all’anno scorso.
“Siamo a Milano Games Week e Cartoomics perché è uno degli eventi più importanti per il mondo del gaming e del collezionismo e eBay è nata, come piattaforma, proprio per mettere in comunicazione compratori e venditori che condividono questo tipo di passione” ha detto Margot Olifson, Head of C2C di eBay Italia. “Negli ultimi 2 anni il mercato del gaming e del collezionismo è cresciuto enormemente e abbiamo scelto di essere presenti in fiera proprio per sottolineare il nostro impegno in questo settore. Negli ultimi due anni le vendite di carte dei Pokémon sono aumentate del 600% con 4 milioni di carte vendute a livello globale. Per noi essere presenti a un evento di questo tipo significa condividere il nostro impegno con la nostra community“.
Il loro stand era colorato, pieno di puff e ricco di incontri come quello organizzato con Cydonia, Playerinside e Kurolily. C’erano anche dei rari oggetti da collezione con QR code per acquistarli direttamente su eBay e un secret spot con postazione gaming e gadget in regalo.
“Il gaming ha registrato una crescita imponente negli ultimi 2 anni, noi di eBay Italia siamo cresciuti del 60% per quanto riguarda la compravendita di console e sono stati venduti il 20% in più di videogiochi. É una categoria fondamentale per noi da presidiare anche grazie agli eSport che ci aiutano ad avvicinarci anche a un pubblico molto più giovane. Storicamente abbiamo un pubblico spostato sugli over 35 e un evento come questo ci aiuta ad avvicinarci ad un pubblico più giovane” continua Olifson.
“Abbiamo organizzato incontri con Cydonia, con Kurolily, proprio per avvicinare quel pubblico che ci conosce di meno. Anche la componentistica per computer è una delle nostre categorie più forti e anche lì abbiamo registrato una crescita a doppia cifra rispetto al 2019. Ci siamo focalizzati su Games Week perché è una manifestazione allineata con il nostro target di riferimento e abbiamo deciso di investire qui proprio perché crediamo nel settore gaming-esports, nei suoi talent e nel suo potenziale”.