Ecco come giocare a Hearthstone dentro a una banca

Giocare a Hearthstone dentro una banca? E’ possibile grazie all’accordo tra PG Esports e Intesa Sanpaolo, che rinnovano l’accoppiata vincente nella seconda edizione di “Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup”. Il primo appuntamento di quest’anno è per venerdì 19 luglio, nella filale di Via Toledo a Napoli. Sarà la prima delle 8 tappe del torneo Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, che proseguirà in altre sette filiali “rinnovate”, nel segno della condivisione e della trasparenza. In palio c’è un montepremi di 6mila euro, che sarà consegnato nel corso della finalissima della Milan Games Week, a fine settembre, evento che vedrà Intesa Sanpaolo tra i partner istituzionali per il terzo anno di fila.  

Intesa Sanpaolo, che è anche il primo gruppo bancario italiano, dimostra dunque di credere davvero ad una forma di intrattenimento che “smuove” quotidianamente, circa 350 mila persone in Italia. La banca torinese sarà dunque main sponsor di un evento che, come anticipato, permetterà ai partecipanti di sfidarsi in alcune filiali bancarie distribuite in tutta Italia con il videogioco di carte collezionabili Hearthstone, per l’occasione con account completamente sbloccati in cui tutte le collezioni di carte saranno disponibili gratuitamente.

Hearthstone è un videogioco di carte strategico adatto a tutti, semplice da imparare e coinvolgente. I giocatori si affrontano a turni usando i loro mazzi di carte personalizzabili per lanciare incantesimi, evocare creature, usare abilità eroiche e chiamare al proprio fianco alleati leggendari con cui sconfiggere l’avversario. Una vera e propria mania che ha stregato più di 100 milioni di giocatori in tutto il mondo e che torna per la seconda volta in banca, a dimostrazione del fatto che, in nome di una sana competizione, si possono unire anche mondi solo apparentemente distanti.

Un titolo videoludico famosissimo che ora, a partire dal 19 luglio, e per tutto il periodo estivo fino a settembre, sarà protagonista su è giù per la Penisola, dalla Campania alla Lombardia, passando per Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Piemonte e Veneto. Alcune filiali della banca, rinnovate nel segno dell’apertura e della condivisione degli spazi, ospiteranno i Qualifier, ovvero i primi tornei di qualificazione per accedere alla finalissima che alla Milan Games Week, a Fiera Milano Rho dal 27 al 29 settembre prossimi, all’interno dell’imponente PG Arena, metterà di fronte coloro che si saranno rivelati come i migliori 16 giocatori di Heathstone italiani.

Dopo la prima fase di selezione disputata all’interno delle filiali, che per l’occasione accoglieranno attorno ai tavoli dell’area living le sessioni di gioco degli appassionati, ci sarà un’ulteriore possibilità per accedere alla finale grazie al Last Chance Qualifier, che si terrà il 28 settembre nell’area di Intesa Sanpaolo all’interno di Milan Games Week. Per le finali, la sfida si sposterà invece all’interno della PG Arena, un vero e proprio teatro dei videogiochi in cui almeno un migliaio di spettatori potrà assistere alle competizioni organizzate da PG Esports. Ed è proprio davanti a questa folla di appassionati che i vincitori di ciascun Qualifier e i migliori 8 del Last Chance Qualifier dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup si sfideranno per ottenere il titolo italiano e spartirsi il montepremi di 6 mila euro.

Le iscrizioni a questa seconda edizione dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, il torneo dal vivo organizzato da PG Esports, sono già effetuabili dal sito https://hearthstonecup.pge.gg/. Di seguito il calendario dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup:

  • 19/07/2019 Napoli, Via Toledo, 177/178, dalle ore 14 alle ore 20;
  • 26/07/2019 Firenze, Piazza Beccaria, 1/R, dalle ore 14 alle ore 20;
  • 06/09/2019 Parma, Piazza Cesare Battisti, 1, dalle ore 14 alle ore 20;
  • 09/09/2019 Roma, Via Del Corso, 226, dalle ore 14 alle ore 20;
  • 11/09/2019 Torino, Piazza San Carlo, 156, dalle ore 14 alle ore 20;
  • 13/09/2019 Verona, Corso Milano, 119, dalle ore 14 alle ore 20;
  • 18/09/2019 Bergamo, Via G. Camozzi, 27, dalle ore 14 alle ore 20;
  • 20/09/2019 Milano, Piazza Cordusio, dalle ore 14 alle ore 20.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...