Ecco come provare Hyper Scape, il nuovo battle royale di Ubisoft

Ubisoft ha finalmente presentato Hyper Scape. Il frenetico (ennesimo) sparatutto in prima persona free-to-play in stile battle royale urbano era atteso da un po’, con curiosità crescente da parte degli appassionati del genere. Sviluppato da Ubisoft Montreal, Hyper Scape è ambientato nel lontano futuro del 2054, dove fino a 100 concorrenti hanno raggiunto la città virtuale di Neo-Arcadia per affrontare una serie di frenetici scontri ricchi d’azione e conquistare il titolo di campioni.

Hyper Scape è disponibile in un test tecnico per PC a tempo limitato in quasi tutto il Nord America e in numerosi paesi europei, tra i quali l’Italia. I giocatori interessati potranno provare il gioco durante il test tecnico seguendo i creatori di contenuti che trasmetteranno Hyper Scape su Twitch con tanto di Twitch Drop. L’accesso sarà limitato, ma ulteriori drop saranno resi disponibili durante l’intera durata del test tecnico.

Hyper Scape è stato sviluppato da zero per creare un’esperienza battle royale intensa, verticale e frenetica. Squadre di tre giocatori e utenti singoli possono immergersi nella futuristica città virtuale di Neo-Arcadia per affrontare dinamici scontri a fuoco, passando da stretti vicoli ad ampi tetti e interni letali.

Hyper Scape introduce le Hack, abilità che i giocatori potranno ottenere nello scenario di gioco proprio come le armi. Le Hack garantiscono capacità offensive e difensive adatte a ogni stile di gioco. Piazzare una mina, rintracciare un nemico, proteggere la propria squadra con una parete o diventare invisibili per sorprendere gli avversari sono solo alcuni degli esempi di Hack che i giocatori potranno combinare e usare facilmente. Inoltre, tutte le Hack e le armi possono essere potenziate attraverso la meccanica della fusione per produrne versioni ancora più potenti.

Hyper Scape rinnova e stravolge la formula dei battle royale in molti modi e con elementi come l’imprevedibile Decadimento, che dissolve la mappa di Neo-Arcadia in vari schemi, o l’esclusiva meccanica dell’Eco, che mantiene i giocatori attivi nella battaglia anche quando sono a terra. Al termine di una partita di Hyper Scape, inizierà un avvincente scontro finale con la comparsa sulla mappa della corona di Hyper Scape. I giocatori potranno conquistare la vittoria in due modi, ottenendo e controllando la corona per 45 secondi o diventando l’ultimo giocatore o l’ultima squadra a restare in gioco.

Hyper Scape, assicurano da Ubisoft, è divertente da giocare e gratificante da guardare. Sviluppato in collaborazione con Twitch, l’estensione Hyper Scape Crowncast per Twitch intratterrà gli spettatori consentendo loro di influenzare il gioco in tempo reale, creando un’interazione assolutamente inedita tra streamer e fan. Gli spettatori potranno avere anche un impatto in tempo reale sulla battaglia, votando alcuni eventi che influenzeranno tutti i partecipanti a una partita, come una bassa gravità o munizioni infinite.

“Abbiamo creato qualcosa di davvero unico e nuovo, ottimizzando l’esperienza per concentrarsi sul divertimento e l’intensità. Siamo davvero felici di consentire ai giocatori di provarlo e non vediamo l’ora di sapere che cosa ne pensano”, ha dichiarato Graeme Jennings, produttore senior di Hyper Scape in Ubisoft Montreal. “Ma siamo solo all’inizio. Hyper Scape è un universo creato per espandersi e i nostri giocatori potranno assistere ai suoi inizi persino durante il test tecnico.”

“Ciò che rende Twitch così unico è il coinvolgimento in tempo reale tra i nostri streamer e i propri fan. Mentre tradizionalmente questo tipo di interazione riguardava soprattutto i commenti al gameplay, Hyper Scape porta gli spettatori nel gioco stesso, consentendogli di partecipare attivamente”, ha dichiarato Sharmeen Browarek Chapp, vicepresidente delle community dei prodotti di Twitch. “Il fatto che ora i fan possano influenzare direttamente l’impatto di ciò che succede nel gioco per aiutare o sfidare gli streamer è un’esperienza completamente nuova. Siamo davvero lieti di collaborare con Ubisoft in questo progetto e non vediamo l’ora di mostrare alle nostre community tutto ciò che abbiamo in serbo per loro!”

Hyper Scape sarà inizialmente disponibile in un test tecnico chiuso e a tempo limitato per PC fino al 7 luglio. Disponibile anche la modalità con squadre di tre giocatori Crown Rush. Mentre la modalità per giocatore singolo a tempo limitato Dark Haze sarà disponibile successivamente durante la prova tecnica. Prova che includerà anche un pass battaglia di 10 livelli, mentre tutti i progressi e gli oggetti ottenuti saranno trasferiti alle future sessioni live e anche al lancio della versione completa. Maggiori informazioni su come accedere a Hyper Scape le potete trovare visitando questo link.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...