Ecco Esportevents.it, sarà il Tripadvisor degli esports?

Tutti i tornei esports raccolti in un unico sito. E’ l’ambizioso progetto di esportevents.it [www.esportevents.it], che promette di dare visibilità a tutti gli eventi esports, grandi e piccoli che siano, online e offline, consentendo ad ogni associazione, piattaforma e società che si occupa di esports di iscriversi e pubblicare il proprio evento in modo semplice veloce e intuitivo.

Il mio intento è creare per gli esport ciò Tripadvisor ha fatto per i ristoranti. Un luogo dove riunire tutti i tornei e gli eventi – spiega il creatore del sito, l’ingegnere Raffaele Cioffo -. Per 4 anni ho gestito vari team e, sia io che i player, abbiamo riscontrato moltissime difficoltà nel trovare gli eventi adatti ai nostri interessi. Questo perché c’è una dispersione di informazioni notevole: ogni società sportiva e associazione sportiva ha un proprio sito internet in cui pubblica i propri tornei”.

Da qui nasce esportevents.it, dall’intento di evitare la confusione, il sovrapporsi di informazioni e la loro conseguente perdita. Un aiuto concreto per player e team, dato che i siti e gli eventi diventano via via sempre più numerosi, e l’iscrizione ad un torneo è sempre più complicata e dispersiva.

“Per questo ho studiato le diverse leghe esports estere e mi sono cimentato nell’analisi generale del campo esports, studiandolo in modo molto approfondito. Ho passato gli ultimi due anni a collaborare alcune con Asd Italiane, lavorando in tutti i campi, dalla gestione tornei fino alla gestione amministrativa, per comprendere il settore a fondo, capendo che un mondo tanto in espansione rischia di diventare troppo intricato e fuori portata per i giocatori. Per questi motivi ho deciso di creare esportevents”.

Un progetto che non teme di cozzare o, peggio, pestare i piedi, alle community. “EsportEvents non crea tornei – spiega il suo ideatore -, ma pubblicizza gli eventi/tornei creati da terzi, riunendoli in un unico sito, di facile consultazione. La visualizzazione e la ricerca degli eventi sono gratuite, invece per chi vorrà pubblicare i suoi tornei nella piattaforma saranno disponibili tre tipologie di pacchetti”.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Articoli correlati

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming la stagione di Lec e Lck. La nuova stagione di Lec, il campionato europeo di League...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...