Team of the Year (TOTY) Fifa 22: anche Donnarumma tra gli 11

Electronic Arts ha appena annunciato il Team of The Year (la squadra dell’anno) di EA Sports Fifa 22. Milioni di fan da tutto il mondo hanno votato i loro giocatori preferiti da una lista di 80 nominati dal 10 al 17 gennaio per scegliere gli undici titolari del TOTY di quest’anno. TOTY_Fifa22_EsportsMag

Gli items dei giocatori del Team Of The Year saranno disponibili nella modalità di gioco Fifa Ultimate Team (FUT) nel corso della prossima settimana, a partire dagli attaccanti venerdì 21 gennaio 2022. “Il Team of The Year di Fifa è la voce autentica di milioni di appassionati di calcio, che valutano i più grandi giocatori del mondo e votano per quelli che credono abbiano avuto il maggiore impatto sul gioco nel 2021″, ha detto David Jackson, VP of brand per Fifa 22. “Anno dopo anno, siamo eccitati dall’impegno della nostra community calcistica globale, e siamo onorati di mostrare i loro undici prescelti in Fifa 22“.

Ecco il Team of The Year di Fifa 22

Attaccanti

Kylian Mbappé (FRA) – Paris Saint Germain: Nel marzo 2021, Mbappé è diventato il più giovane giocatore (di tutti i tempi) a raggiungere i 100 gol in Ligue 1, e nel dicembre 2021 è diventato il più giovane a raggiungere i 100 gol con un solo club, il Paris Saint-Germain.

Robert Lewandowski (POL) – Bayern Monaco: Lewandowski ha segnato il maggior numero di gol in campionato nei cinque grandi campionati europei nel 2021 (43), stabilendo un nuovo record nella Bundesliga.

Lionel Messi (ARG) – Paris Saint Germain: Lionel Messi è stato nominato miglior giocatore della Copa America 2021, vincendo il premio per la seconda volta, dopo l’edizione del 2015. È solo il quarto giocatore a vincere il premio in due occasioni, e il secondo argentino dopo Manuel Seoane (1925 e 1927).

Centrocampisti

Kevin De Bruyne (BEL) – Manchester City: De Bruyne ha creato 3,7 occasioni ogni 90 minuti in Premier League nel 2021, il miglior tasso di qualsiasi giocatore nella competizione (min. 500 minuti giocati).

Jorginho (ITA) – Chelsea: Jorginho ha fatto 25 intercettazioni con l’Italia in estate, il maggior numero di intercettazioni registrate da qualsiasi giocatore in una singola edizione del torneo.

N’Golo Kanté (FRA) – Chelsea: N’Golo Kanté ha fatto una media di 1,8 intercettazioni ognni 90 minuti in tutte le competizioni con il Chelsea nel 2021, il miglior punteggio di qualsiasi giocatore con almeno 2000 minuti giocati per il club in quel periodo.

Difensori

João Cancelo (POR) – Manchester City: João Cancelo ha completato il maggior numero di passaggi rispetto a qualsiasi terzino, nei cinque grandi campionati europei nel 2021 (2403).

Rúben Dias (POR) – Manchester City: Dias ha vinto 32 partite di campionato nel 2021 (su 39 giocate), più di ogni difensore nei cinque grandi campionati europei.

Marquinhos (BRA) – Paris Saint Germain: Marquinhos ha completato 2901 dei 3131 passaggi tentati in tutte le partite con il Paris Saint-Germain nel 2021, più di qualsiasi altro giocatore del club.

Achraf Hakimi (MAR) – Paris Saint Germain: Achraf Hakimi ha realizzato 151 tocchi nell’area di rigore avversaria nelle partite di campionato nel 2021, più di qualsiasi difensore dei cinque grandi campionati europei nel corso dell’anno.

Portiere

Gianluigi Donnarumma (ITA) – Paris Saint Germain: Donnarumma è stato nominato Giocatore del Torneo per l’Italia in estate – l’unico portiere a vincere il premio.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...