EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l’Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno dell’eChampions League. Il programma riunirà ancora una volta i migliori giocatori europei di EA Sports FC per competere per il trofeo più prestigioso negli esports calcistici per club europei. Con un formato completamente nuovo che rispecchia più da vicino la UEFA Champions League, l’eChampions League offrirà una competizione rinnovata per tutto il mese di maggio, che culminerà con una finale dal vivo a Monaco di Baviera, in Germania.
“Il formato della eChampions League di quest’anno rafforza il nostro impegno nel far crescere la passione per il calcio tramite FC Pro, entrare in contatto con un nuovo pubblico e alimentare la prossima generazione di fan”, ha affermato Monica Dinsmore, Head of Esports, Electronic Arts. “Non vediamo l’ora di portare la grandiosità e l’entusiasmo della UEFA Champions League sul campo virtuale”.
FC Pro League (in corso)
Il viaggio verso la eChampions League è già in corso con i migliori giocatori d’Europa che si stanno sfidando per la qualificazione diretta tramite le FC Pro League. I giocatori più quotati dei programmi partner europei (eSerie A, ePremier League, LaLiga FC Pro, Virtual Bundesliga, KPN eDivisie e altri) non si stanno contendendo solo la gloria nazionale, ma anche un posto nella eChampions League.
Fase di campionato (16-17 maggio)
Per la prima volta, tutti i 36 professionisti qualificati gareggeranno nella nuova Fase di campionato. In due giornate ricche di azione, ogni giocatore gareggerà in sei partite contro altri player qualificati tramite la FC Pro League europea, gareggiando per la possibilità di avanzare alla Fase a eliminazione diretta.
Fase a eliminazione diretta (18 maggio)
I migliori 24 giocatori si sfideranno quindi in una competizione a eliminazione diretta, con solo otto posti in palio per le finali in presenza.
Finali della eChampions League (28 maggio)
La eChampions League di quest’anno giungerà a un’emozionante conclusione presso gli Eisbach Studios di Monaco il 28 maggio. Oltre a vivere l’azione in prima persona, i partecipanti avranno accesso esclusivo all’area di attivazione per i fan della eChampions League, che comprende una vetrina di cimeli storici della UEFA Champions League.