eChampions League, Obrun (Exeed) si prepara al Knockout Stage

Il player di Exeed protagonista a Londra nel weekend: in palio otto posti alle Finals della eChampions League in programma a giugno in Turchia. 

Calendario compresso per Exeed. Una corsa a tappe a tutti gli effetti, fatta di salite e discese per l’organizzazione italiana in giro per l’Europa nelle competizioni di Fifa 23. I riflettori, inevitabilmente, sono puntati tutti su Francesco “Obrun” Tagliafierro. Il player, reduce dall’esperienza poco fortunata nella eSerie A, in questo weekend sarà tra i protagonisti della eChampions League che andrà in scena a Londra. Un percorso lungo e ricco di insidie che culminerà con le Finals da disputare a Istanbul il 7 giugno quasi in concomitanza con la finale della Champions League. Obrun si augura di centrare l’obiettivo e di replicare l’impresa delle due compagini milanesi per giocarsi la Coppa dalle grandi orecchie sul rettangolo virtuale.

Il percorso di Obrun nella eChampions League con Exeed

Gli ottimi risultati nel Group Stage di febbraio hanno permesso al player di Exeed di strappare un pass per il Knockout Stage che andrà in scena sabato 22 aprile e domenica 23 aprile. Obrun, infatti, ha chiuso la prima fase con il bilancio di tre vittorie e due sconfitte. Un percorso cominciato con la vittoria su Ali “Predator” Rad del Werder Brema Esports per 4-2. Successivamente, invece, è arrivata la sconfitta per 8-3 contro Andrea “Montaxer” Montanini, giustiziere anche nella eSerie A. Accusato il colpo, Tagliafierro non ha perso la bussola: prima ha rifilato un rotondo 8-1 ad Eldin “Eldos” Todorovac del Borussia Dortmund e in seguito ha regolato 4-1 Mert “iMertAL” Altıntop. Ininfluente, infine, l’ultimo passo falso al cospetto di Antonio Radelja.

La carica di Obrun

Ora, ad attendere Obrun, nel primo turno della eChampions League ci sarà Jorge “Jrg15” Paniagua del Getafe. Le sensazioni sono positive: “Queste competizioni – le parole di Francesco “Obrun” Tagliafierro” – sono la parte migliore del mio lavoro e disputarle mi fa provare sensazioni bellissime. Essere tra i migliori 32 giocatori europei è già un risultato straordinario, ma di certo ho nessuna intenzione di fermarmi. Sappiamo che chiudere tra i migliori otto non sarà facile. Quando ho deciso di competere nel mondo esports, però, l’ho fatto per misurarmi con i migliori e disputare questi eventi. Darò tutto me stesso strappare il pass per Istanbul”.

Parola al coach

Una serie di concetti ribaditi anche da Nello “Hollywood285” Nigro: “Lavorare con Obrun – ha ammesso il coach di Exeed – e con l’intero team dell’organizzazione è fantastico. Ognuno di noi crede molto nell’altro e questo ci spinge a tirare fuori anche il meglio. Conosciamo le difficoltà di questa competizione, soprattutto in questo punto del torneo, dove basta veramente un minimo errore, come nella Champions League reale, per trovarsi con un biglietto di ritorno per casa. È anche questo a rendere affascinante la eChampions League, visto che il livello dei partecipanti è altissimo. Se Obrun è qui non è un caso, lo sappiamo noi e lo sanno anche i nostri avversari”.

Il format della eChampions League

Saranno 32, dunque, i giocatori ai nastri di partenza del Knockout Stage in un torneo con tabellone a doppia eliminazione. Gli otto finalisti avanzeranno alle Finals della eChampions League. L’ultimo atto in Turchia metterà in palio, oltre ad un cospicuo montepremi di 280.000 dollari, due slot per i Playoff delle Global Series e due slot per i Play-Ins.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...