eFootball 2022: quando finisce il down e il nuovo aggiornamento

É sempre brutto quando un videogioco che amiamo va offline per una manutenzione. Ma spesso e volentieri il prodotto che ne esce regala un’esperienza ancora migliore.

eFootball 2022 è andato offline il 30 giugno entrando in bozzolo da cui uscirà alla mezzanotte del 2 giugno con ancora più funzionalità e importanti cambiamenti al gameplay. L’update 1.1.0 è il primo passo del simulatore sportivo di Konami dopo l’uscita ufficiale di aprile che ha rimediato al disastro di settembre.

eFootball è ufficialmente anche mobile

Konami non vuole lasciare i suoi player a bocca asciutta mentre la manutenzione è in corso quindi, anche in queste ore di down è possibile giocare partite amichevoli da 10 minuti. Uno degli aggiornamenti più importanti, però, arriva sotto forma dell’aggiornamento della versione mobile che è già disponibile per l’app eFootball PES 2021 Season Update. Playtester d’eccezione è Gerard Piquet, difensore del Barcellona, che, controller alla mano, ha provato in anteprima tutte le nuove funzionalità in arrivo.

Le novità in arrivo su eFootball 2022

Il primo beneficiario di tutta questa manutenzione è la modalità Dream Team che non solo riceve dei nuovi obiettivi ma anche la possibilità di avere una lista di piani di gioco (massimo 10) e la possibilità di assegnare automaticamente i punti abilità seguendo dei percorsi consigliati dagli sviluppatori. A livello generale migliorerà il feeling  del pallone e soprattutto la responsività del controller grazie alla correzione di numerosi bug legati al tiro, alla difesa e al portiere. Anche gli arbitri hanno fatto un corso di aggiornamento e non saranno altrettanto severi per quanto riguarda i falli commessi in area di rigore che, anche nell’update 1.0, restavano troppo frequenti. Il computer è anche più intelligente quando si tratta di individuare i fuorigioco, le spallate e le scivolate fallose. Alla mezzanotte del 2 giugno inizierà anche la Stagione 2 e Konami promette la risoluzione di “moltissimi altri bug” grazie a questo aggiornamento.

La Roadmap per il 2023

Konami ha anche pubblicato gli aggiornamenti in arrivo nel corso del 2022 e del 2023. Eccoli riassunti

Lobby Match: la possibilità di creare stanze online in cui giocare con il proprio Dream Team contro altri giocatori. (Estate 2022)
Strumenti di modifica: l’editing Verrà inserito a partire dall’inverno del 2022.
Cross-play tra console e PC: permetterà ai giocatori di affrontarsi tra PlayStation, Xbox o PC. (inverno 2022).
Aumento del numero di squadre utilizzabili: il numero di squadre utilizzabili nelle competizioni e nei club team sarà aumentato entro la fine del 2022 ma sarà un contenuto a pagamento così come la Master League che sarà introdotta nel corso del 2023.

 

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...