eFootball 2023, il gioco cambia con Inter e Milan?

Addio Fifa, le due squadre di Milano tornano sul titolo di casa Konami. Ecco, intanto, il nuovo aggiornamento che introduce altre novità.

Il calciomercato impazza non solo nel calcio reale, ma anche in quello virtuale. Destini legati da un doppio filo rosso, con Electronic Arts da una parte e Konami dall’altra. I publisher di Fifa ed eFootball hanno deciso di contendersi nel corso dell’estate le squadre più importanti del panorama calcistico mondiale. In realtà, qualche cambio di casacca c’è già stato. La Juventus, ad esempio, ha abbandonato il progetto eFootball per sposare Fifa.

Nuovo accordo per l’Inter

C’è chi, però, ha deciso di muoversi nella direzione opposta. Il riferimento, ovviamente, è per l’Inter. I nerazzurri hanno firmato una partnership pluriennale con Konami ed eFootball. Un accordo che comprenderà diversi diritti commerciali, di immagine e di utilizzo. Tra questi: status di Global Video Game Partner, status di Training Kit Back Partner (che sarà caratterizzato dal marchio eFootball) e status di Youth Development Centre Partner – con la struttura che sarà conosciuta come “Konami Youth Development Centre”.

Anche il Milan sposa il progetto eFootball

Stessa sorte per il Milan. Konami già dall’inizio di luglio è Official Training Wear Partner del Milan. Il logo di eFootball è già sul Training Kit ufficiale della squadra maschile prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale. Un accordo che testimonia l’attrattività globale del Milan, che continua la propria crescita anche fuori dal rettangolo di gioco.

Le milanesi su eFootball

A partire da oggi, intanto, è disponibile eFootball 2023 su Pc, Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. L’aggiornamento 2.0.0, dunque, è finalmente è arrivato per il free to play di casa Konami. Il corposo update, inoltre, vedrà le licenze ufficiali delle due squadre di Milano e i volti reali dei calciatori. Nel trailer di presentazione, invece, grande spazio a Inter e Milan che tornano su eFootball dopo anni di assenza. Una partnership quella tra Konami, Inter e Milan del tutto esclusiva a partire dal luglio 2024. Le conseguenze non saranno strettamente legate agli altri titoli a sfondo calcistico, almeno per il momento, ma potrebbero avere dei risvolti per l’esports. Nerazzurri e rossoneri, infatti, potrebbero dire addio alla eSerie A (esclusiva di Electronic Arts, ndr) subito o tra due stagioni e fare il proprio esordio nella prossima eFootball Championship Pro.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...