Il torneo 1 contro 1 organizzato da Konami su PES 2020 vede due players italiani qualificarsi nei 33 finalisti per le World Finals.
Si tratta di Salvatore Gagliardo e Umberto Frusciano (entrambi assistiti di Pro2Be Esports). A luglio andrà in scena l’ultimo atto, con in palio 40000 dollari come montepremi complessivo.
Umberto Frusciano e Salvatore Gagliardo si sono trovati a duellare nel medesimo girone, concludendo primo e secondo rispettivamente con 8 e 7 punti.
“L’obiettivo era arrivare al Mondiale senza se e senza ma – afferma Salvatore Gagliardo – Mi sono allenato duramente, ho conquistato le World Finals giocando le mie partite con la giusta mentalità ed aggressività. Sono molto contento di rappresentare l’Italia in finale mondiale”
Sono felicissimo di aver conquistato il mondiale! – gli fa eco Umberto Frusciano. – Ho iniziato su PES18, in tre anni ho partecipato a 3 Regionals Finals ed adesso il mondiale. Ho raggiunto sempre i miei obiettivi e mi sono affermato ancora tra i top.”
La competizione si svolgerà su tutte e tre le piattaforme (PS4, XBOX e PC), con le qualifiche per Asia e America a tenersi dal 26 al 30 maggio.