Konami annuncia la nuova stagione competitiva del nuovo Pes, che da quest’anno ha preso il nome di eFootball Pro Evolution Soccer 2020. E, proprio all’insegna del rinnovamento e sulla strada dell’esports, arrivano due competizioni dedicate a dilettanti e pro-player.
La prima, che si chiamerà eFootball .Open e prenderà il posto della passata PES League, si svolgerà attraverso l’opzione “Matchday” presente nel gioco. La stagione prenderà il via a novembre con le qualifiche online che si concluderanno a marzo 2020. Successivamente, a maggio, ci sarà spazio per le Regional Finals che porteranno alle Finali di luglio. Il formato della competizione sarà 1v1 e i giocatori saranno divisi in base al loro livello.
La seconda, l’eFootball .Pro, sarà invece dedicata esclusivamente ai giocatori dei club calcistici reali europei, che si sfideranno in rappresentanza proprio della loro squadra. Il formato della competizione sarà 3v3 co-op. Il montepremi totale di entrambe le competizioni sarà di 2 milioni di dollari.