Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, ha ricevuto il premio dal colosso nipponico.
Una stagione non proprio esaltante per la Juventus, che sciupata l’opportunità di vincere la Coppa Italia (finale persa contro l’Inter, ndr) ha chiuso il 2021-2022 a secco di trofei. Tante, intanto, le emozioni vissute allo Juventus Stadium nella partita contro la Lazio di qualche settimana fa. Nonostante non si giocasse per un reale obiettivo, la tifoseria ha riservato a Paulo Dybala e Giorgio Chiellini il giusto tributo dopo anni di dominio. Entrambi proseguiranno la loro carriera lontano da Torino, con il capitano sempre più orientato a valutare le proposte che arrivano da Oltreoceano.
Chiellini intasca il premio di Mvp
Konami, invece, ha pensato bene di omaggiare Chiellini a modo suo. Come? Grazie ad eFootball, videogioco di simulazione calcistica del colosso nipponico. L’ormai ex difensore bianconero, infatti, ha strappato alla concorrenza il titolo di Mvp of the Year. Le trentasette primavere hanno avuto sicuramente un peso non indifferente nel trovare continuità di domenica in domenica, ma Il rendimento di Chiellini è stato sempre fondamentale per la Juventus durante questa stagione. Il premio messo in palio da eFootball e Konami, dunque, non è solo alla carriera. Il centrale campione d’Europa lo ha meritato abbondantemente.
📸 @chiellini premiato come MVP of the year @play_eFootball dal Junior Member Edoardo ❤️ pic.twitter.com/E6pL2BOtVd
— JuventusFC (@juventusfc) May 24, 2022
Chiellini e l’esports
Chiellini, intanto, sta seguendo da vicino il mondo esports. Non solo figura tra gli investitori di 2Watch, ma ha anche promosso con il suo volto una serie di attività legate all’azienda. “Da anni seguo con attenzione e curiosità – le parole di Giorgio Chiellini solo qualche mese fa – il mondo degli sport virtuali, una realtà che mi ha sempre affascinato. Per questo, sono felice di aver affiancato 2Watch in questo innovativo progetto”. Con una carriera ormai agli sgoccioli, l’esports può essere sicuramente un buon viatico per provare a restare sotto i riflettori.