Milan e Inter saranno giocabili solo su eFootball: riconfermata l’esclusiva per la stagione 2024-2025 con il gioco Konami.
Konami ha appena annunciato che la stagione 2024-25 vedrà la completa esclusività per due dei più grandi club calcistici italiani: AC Milan e FC Internazionale Milano (Inter).
eFootball sarà l’unico videogioco di simulazione calcistica a presentare il marchio dei due club portando avanti le già avviate collaborazioni, che vedono Konami come partner per le tenute di allenamento di entrambe le squadre.
Questi rinnovi rappresentano l’evoluzione delle partnership inaugurate a luglio 2022, con i Rossoneri e i Nerazzurri che ora si uniscono ad Atalanta BC e a S.S.Lazio nel novero delle partnership esclusive di Konami in Italia.
Con 39 scudetti (l’Inter ha conquistato lo scudetto della seconda stella nella scorsa stagione) e 10 titoli europei in totale, e con entrambe le squadre pronte a competere nella prima competizione europea 2024-25, Konami continua a sostenere due dei club più grandi e decorati d’Italia.
La decisione di rinnovare l’esclusiva, però, lascerà tronca anche nella prossima stagione la eSerie A che si ritroverà con quattro quadre in meno essendo giocata su EA Sports FC. Questo vuol dire anche che i team esportivi di Inter e Milan saranno esclusi dalla eChampions League avendo anche lei un accordo di esclusiva con il simulatore rivale di eFootball.