Elazer (Team Qlash) sfiora il podio ‘olimpico’ a PyeongChang

 

A fare da gustoso antipasto alla 23esima edizione dei Giochi Olimpici Invernali, una prima volta assoluta per gli esport: lo IEM Masters PyeongChang.
Il torneo di StarCraft II metteva in palio un primo premio da $50.000, vinto da Sasha ‘Scarlett’ Hostyn, vera e propria leggenda vivente del videogioco targato Blizzard Entertainment: la canadese ha battuto in finale un’altra icona del gaming, il sudcoreano Kim ‘sOs’ Yoo Jin, per 4-1.

Elazer, ennesima top 4 – Sebbene rappresentasse il suo paese d’origine, la Polonia, Mikolaj ‘Elazer’ Ogonowski ha tenuto alta in parte anche la bandiera italiana. Il giocatore del Team Qlash, infatti, si è spinto fino alle semifinali, dove è stato sconfitto per 3-1 proprio dalla futura vincitrice. Fino alle semifinali il cammino di Elazer era stato a dir poco trionfale. Nei sedicesimi aveva distrutto il taiwanese ‘Nice’, infliggendogli un severo 3-0. Agli ottavi, il polacco si è preso cura anche di ‘Zest’, altro player sudcoreano (che quindi giocava in casa) che nulla ha potuto contro il player dei QLASH: 3-1 e passaggio alle semifinali con uno score di 6 game vinti a fronte di 1 solo perso.La semifinale contro Scarlett è stata emozionante. La canadese si è portata subito sull’1-0, ma Elazer ha saputo controbattere pareggiando i conti. Qui è venuta fuori probabilmente la maggior esperienza della ventiquattrenne nordamericana, che ha impostato una strategia perfetta ed ha chiuso sul 3-1.

“Non sono soddisfatto” – La Top 4 conseguita allo IEM Masters PyeongChang ha permesso a Elazer di intascarsi un premio di $12.500, arrivando ancora una volta tra i migliori in un torneo al quale hanno partecipato i più forti giocatori di StarCraft II al mondo.
Ma al polacco non è bastato: “Ogni volta che perdo in Top 4 divento pazzo. Comincerò a lavorare due volte più duramente d’ora in poi”, ha commentato a caldo, facendo poi i complimenti alla sua avversaria in semifinale: “Si è preparata molto bene. Invece per quanto mi riguarda, è un miracolo essere arrivato tra i migliori quattro, visto come ho giocato”. Il prossimo appuntamento per Elazer e per il Team Qlash è lo IEM Katowice: il polacco avrà poco meno di un mese per digerire il risultato a PyeongChang e farsi trovare pronto per la sua prossima battaglia.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...