Bandai Namco e From Software hanno appena annunciato che Elden Ring (qui la nostra recensione), il loro nuovo GDR d’azione, ha raggiunto le 12 milioni di copie vendute nel mondo, confermando così il fantastico debutto del franchise.
“È incredibile vedere quanti utenti stiano giocando a Elden Ring. Vorrei estendere a tutti loro i nostri più sentiti ringraziamenti a nome dell’intero team di sviluppo, ha dichiarato Hidetaka Miyazaki, Presidente e Ceo di From Software. “Elden Ring si basa su un racconto mitologico scritto da George R. R. Martin. Speriamo che i giocatori apprezzino l’elevato livello di libertà mentre si avventurano nel suo vasto mondo, esplorandone i molti segreti e affrontandone le diverse minacce. Grazie per il vostro costante supporto.”
“Elden Ring è un nuovo e straordinario GDR d’azione co-sviluppato da FromSoftware e Bandai, che ha già superato i 12 milioni di unità vendute nel mondo”, ha aggiunto Yasuo Miyakawa, Presidente e CEO di Bandai Namco. “Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare tutti i nostri fan che hanno scelto di giocare a ELDEN RING. Sono davvero lieto di essere stato coinvolto nello sviluppo di un gioco tanto meraviglioso quanto fantastico insieme a FromSoftware, sotto la guida del direttore Miyazaki e con George R. R. Martin.
Creare Elden Ring per superare le aspettative dei nostri fan in tutto il mondo ha richiesto molto impegno. E con lo stesso obiettivo, ora ci impegneremo a espandere il marchio oltre al gioco stesso”.
Con Elden Ring, FromSoftware ha portato in vita il suo universo e i suoi racconti inconfondibili e accuratamente realizzati, proprio come immaginato da Hidetaka Miyazaki, creatore di Dark Souls, e George R.R. Martin, autore della serie di romanzi fantasy bestseller del The New York Times, “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. I giocatori potranno intraprendere la loro avventura nel vasto mondo dell’Interregno, a piedi o in sella a Torrente, il loro fidato destriero spettrale. Questo mondo pieno di meraviglie offrirà loro un’esplorazione senza limiti, nascondendo però anche insidie e pericoli.