Gli Azzurri devono portare a casa punti preziosi nell’ultima giornata o arrivare in testa al ranking per accedere direttamente ai Play-Off.
I binari di reale e virtuale si incrociano nuovamente. Da una parte c’è una Nazionale, quella di Roberto Mancini, reduce dalla vittoria di Euro 2020 contro l’Inghilterra che qualche settimana fa non ha staccato il pass per i Mondiali in Qatar. Dall’altra, invece, ce n’è una che si è appena formata e punta al massimo. Ovviamente il riferimento è alla eNazionale di Fifa 22, che si prepara alla seconda uscita ufficiale del nuovo corso. Gli Azzurri saranno impegnati giovedì 7 e venerdì 8 aprile nella quarta e ultima giornata dei Play-Ins della Fifae Nations Cup 2022. Quella che è considerata la competizione esports per Nazioni più prestigiosa al mondo.
Obiettivo top 3 per gli Azzurri
L’Italia punta a chiudere questa prima fase del torneo nelle tre posizioni utili per accedere direttamente ai Play-Off, saltando così la seconda fase di qualifica, il Main Stage, e avvicinandosi alla fase finale che si terrà in estate. Gli Azzurri affronteranno giovedì 7 aprile Scozia (ore 17), Germania (17.55), Islanda (18.50) ed Estonia (19.45), per poi vedersela venerdì 8 aprile con Portogallo (ore 17), Svezia (ore 17.55) e Spagna (18.50).
Le scelte di coach Hollywood285 per la eNazionale
Con il selezionatore Nello ‘Hollywood285’ Nigro, la eNazionale di Fifa 22 schiererà tre dei sei eplayer che a inizio marzo al Centro Tecnico Federale di Coverciano hanno superato le finali del torneo di selezione. Toccherà a Danilo ‘Danipitbull98’ Pinto, Raffaele ‘ErCaccia98’ Cacciapuoti e Francesco Pio ‘Obrun 2002’ Tagliafierro il compito di trascinare l’Italia ai Play-Off. Un obiettivo ambizioso per la nostra Nazionale, impegnata in un vero e proprio girone di ferro, con alcune delle principali pretendenti alla vittoria della Fifae Nations Cup.
Il programma della quarta giornata dei Play-Ins della FIFAe Nations Cup
Giovedì 7 aprile
Ore 17: Italia-Scozia
Ore 17.55: Germania-Italia
Ore 18.50: Italia-Islanda
Ore 19.45: Estonia-Italia
Venerdì 8 aprile
Ore 17: Portogallo-Italia
Ore 17.55: Italia-Svezia
Ore 18.50: Italia-Spagna