eSerie A, c’è la conferma per il prossimo triennio

Dopo l’ottima esperienza di questa prima stagione, piena fiducia della Lega Serie A nei confronti delle eSerie A fino al 2024. L’ufficialità è arrivata nella giornata di ieri.

Notizie positive per gli amanti di eFootball Pes e Fifa. Nella giornata di ieri, tra i vari punti all’ordine del giorno nella consueta assemblea di fine stagione, la Lega Serie A ha confermato la eSerie A per il prossimo triennio. “L’Assemblea della Lega Serie A svoltasi oggi a Milano – si legge nel comunicato – ha deliberato il rinnovo della sponsorizzazione del campionato di Serie A con Tim, partner storico del calcio italiano, fino al 2024. TIM avrà la title-sponsorship delle Competizioni Primavera (con il brand Timvision) e del campionato esport eSerie A TIM”.

La prima edizione del massimo campionato virtuale italiano è riuscita a regalare tante emozioni agli appassionati e ci ha permesso, inoltre, di raccontare tantissime storie. Prendiamo come esempio quella che ha visto il Genoa su eFootball Pes. I grifoni, con Rosario “Npk_02” Accurso mattatore della competizione, hanno portato a casa la prima edizione della eSerie A. Il parallelismo con la storia calcistica ha reso ancora più speciale questa vittoria. Il Genoa, infatti, è stata la prima squadra a laurearsi Campione d’Italia nel 1898 e la storia si è ripetuta anche sul lato esports.

Su Fifa, invece, splendida la cavalcata del Benevento di Danilo “Danipitbull” Pinto. A fare da contraltare alla retrocessione dei sanniti, dunque, la gioia dello Scudetto nella eSerie A. La bellezza degli sport elettronici, capaci di ribaltare completamente gli equilibri a cui da sempre nel mondo del calcio siamo abituati.

L’ottimo lavoro organizzativo, intanto, non è passato inosservato. La triade composta da Lega CalcioInfront e Pg Esports ha saputo organizzare al meglio l’evento in tutte le sue sfaccettature. Oltre alla grande professionalità dei caster, poi, azzeccatissima la scelta di affidarsi sia a Ludovica Pagani che a Fjona Cakalli. Qui, però, non c’erano assolutamente dubbi. Del resto, lo sappiamo benissimo, sono i curriculum a parlare per loro.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...