Si parte il 31 gennaio con la eSerie A. Monza ed Hellas Verona nel girone A, Juventus e Lecce nel B. Il Torino si candida a ruolo di mina vagante.
In archivio la eSuper Cup con la vittoria del Monza sulla Juventus, si contano ormai i giorni per l’inizio ufficiale della eSerie A, il campionato virtuale di Lega Serie A che si disputerà anche quest’anno in esclusiva su Fifa 23. Saranno 14 le squadre ai nastri di partenza. All’appello mancheranno solo le sei compagini che hanno stretto un rapporto di collaborazione esclusivo con Konami ed eFootball: Inter, Milan, Lazio, Roma, Atalanta e Napoli.
I due gironi della eSerie A
La data segnata in rosso sul calendario, intanto, è quella di martedì 31 gennaio. Il giorno dello start si avvicina sempre di più e le 14 squadre sono state ripartite in due raggruppamenti. Nel girone A spazio a Sampdoria, Sassuolo, Salernitana, Monza, Hellas Verona, Fiorentina e Bologna. Torino, Udinese, Spezia, Lecce, Juventus, Empoli e Cremonese andranno a comporre il girone B.
Le protagoniste del girone A
Monza ed Hellas Verona sono le due squadre da tenere d’occhio nel girone A. Del resto, il successo nella eSuper Cup da parte dei brianzoli è una chiara dichiarazione di intenti all’intera concorrenza. Lucio “Hhezers” Vecchione e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti hanno esperienza da vendere e, soprattutto, talento. Un duo che può rompere davvero gli equilibri. Anche l’Hellas Verona punta al tricolore. Saranno Karim “Karimisbak” Rmaiti e Fabio “FabioRabi01” Rabindo a difendere gli scaligeri nella prossima eSerie A. Dopo la finale persa nella scorsa eSerie A, l’obiettivo di Karim è quello di provare a spostare più in alto l’asticella delle ambizioni. Al Torino, invece, il ruolo di sorpresa. I granata con Francesco “JustVirgil” Allocca e Valerio Monti saranno un po’ la mina vagante della competizione.
Juventus caccia al primo scudetto virtuale
Nel girone B, i riflettori saranno inevitabilmente puntati sulla Juventus. I bianconeri, che hanno stretto un rapporto di collaborazione con Dsyre per questa nuova stagione, hanno un solo obiettivo: portare a casa il primo scudetto virtuale. Fabio Denuzzo e Daniele “Danipitbull” Pinto non hanno bisogno di particolari presentazioni. Un primo assaggio del loro talento lo abbiamo già avuto durante la eSuper Cup. A Sami “S4m” Sbaa, player scelto al Draft dalla Juventus, l’opportunità di studiare da vicino due icone del competitivo italiano.
Obrun stesse ambizioni in vista della eSerie A
Le ambizioni del Lecce, però, sono pressocché le stesse. Francesco “Obrun” Tagliafierro è ancora il giocatore da battere dopo il tricolore portato a casa nell’ultima edizione della eSerie A. Il campione in carica, dunque, non ha nessuna intenzione di abdicare e i risultati in campo internazionale hanno consolidato le sue ambizioni. La caccia è aperta: la eSerie A si prepara ad aprire nuovamente i battenti.