eSerie A, eFootball Pes: lo Scudetto va al Genoa

Il Genoa con Rosario “Npk_02” Accurso protagonista si aggiudica la prima eSerie A di eFootball Pes 2021. Una finale all’ultimo respiro. Si intrecciano le storie di sport ed esports per la squadra del grifone. 

Si chiude con la vittoria del Genoa ai danni del Bologna la eSerie A Tim. Al termine di una finale emozionante e al cardiopalmo è Rosario “Npk_02” Accurso con la compagine del grifone a guadagnarsi il tricolore. Un cammino quasi impeccabile per l’ex giocatore della eNazionale. Dopo aver superato la fase ai gironi da primo in classifica, Accurso non è mai passato dal Loser Bracket. A rendere ancora più speciale questa vittoria è il parallelismo con la storia calcistica. Il Genoa, infatti, è stata la prima squadra a laurearsi Campione d’Italia nel 1898. La storia si ripete anche sul lato esports, con il successo nell’edizione inaugurale della eSerie A di eFootball Pes 20-21.

Avvio subito scoppiettante nella gara inaugurale. Da una parte Nicola “Nicaldan” Lillo per la Fiorentina, dall’altra Rosario “Npk_02” Accurso per il Genoa. Una sfida che ha messo l’uno contro l’altro due giocatori della eNazionale Campione d’Europa in carica. Alla fine a spuntarla proprio Npk_02, che è riuscito a dare la spallata vincente nel terzo match per 2-1 in seguito a due pareggi in fotocopia (1-1). Condannato al Loser Bracket, Nicaldan ha saputo subito reagire. A farne le spese Ettorito97 della Juventus, bravo ad acciuffare il pareggio nei minuti finali. Nei supplementari il player viola ha saputo sfruttare al meglio ogni situazione. Così, il gol di Vlahovic ha permesso alla Fiorentina di eliminare la Vecchia Signora.

A rubare la scena a tutti i partecipanti in gara, però, è l’uomo che non ti aspetti. IronPatt17 del Bologna ha mandato al tappeto prima Spagnols88 con il Cagliari (4-2) e, successivamente, a sorpresa Nicaldan e la sua Fiorentina (2-1). Nella finale del Loser Bracket, poi, il giocatore dei felsinei si è confermato anche contro il Torino grazie al 2-1 che ha permesso al Bologna di raggiungere l’ultimo atto. La favola di IronPatt17 ha visto il suo triste epilogo solo nella finalissima non senza combattere, dove Npk_02 ha dovuto sudare le canoniche sette camicie per trionfare.

Sliding door della contesa, il rigore sbagliato da IronPatt17 nella ripresa dello spareggio dopo l’equilibrio delle prime due gare (3-1; 2-0). Gol sbagliato, gol subito. La regola del calcio ha punito successivamente il Bologna, che sul capovolgimento di fronte passa in svantaggio per 1-0 e non riesce più a recuperare. È il Genoa, dunque, a portare a casa lo Scudetto della eSerie A Tim di eFootball Pes 2021.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...