I toscani eliminati dal Bologna nella eSerie A. Fuori anche Fiorentina e Torino, avanti Spezia e Salernitana.
Due giorni intensi e tanti colpi di scena. La eSerie A Tim di Fifa 23, però, ora ha le sue magnifiche 8. Da una parte le vincenti del Winner Bracket: Hellas Verona, Juventus, Monza e Lecce. Dall’altra, invece, quelle del Loser Bracket: Sampdoria, Salernitana, Spezia e Bologna. Non sono mancate le sorprese. Perché l’Empoli che ha letteralmente dominato la scena nella fase a gironi si è ritrovato fuori dalla lotta per lo Scudetto. Andrea “xSales98” Ferrara prima è precipitato nel Loser Bracket dopo aver perso il doppio confronto con il Monza di Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti (6-2), poi è stato definitivamente eliminato dal Bologna di Mattia “Lonewolf” Guarracino, che ha massimizzato gli sforzi e si è imposto 2-1.
Tutte avanti le altre favorite
Nel complesso, tuttavia, poche sorprese hanno contraddistinto questa prima fase eliminatoria della eSerie A. Tutto secondo i piani almeno nel Winner Bracket, dove il Lecce del campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro ha regolato la Salernitana di Andrea “Montaxer” Montanini 2-0 all’andata e 3-0 al ritorno. Tutto facile anche per l’Hellas Verona di Karim “Karimisbak” Rmaiti, che ha regolato lo spauracchio Torino per 3-0 nel doppio confronto. Anche la Juventus di Daniele “Danipitbull” Pinto ha staccato il pass per le Final Eight senza particolari problemi. Tirato il primo round, con il player bianconero che si è imposto 2-1 sulla Fiorentina. Tutto facile nel match di ritorno: un 4-1 senza appello.
WE DID IT! 🙌
We're qualified to the #eSerieA Final Eight 🔥Our #JuventusDSYRE players are constantly pushing themselves to be better, and yesterday's qualification is just one example of their commitment to excellence and they are ready to take on whatever comes next! ⚽️💪 pic.twitter.com/KJhKnnlHPs
— DSYRE (@DsyreEsports) March 29, 2023
Il Loser Bracket regala sorprese nella eSerie A
Nel Loser Bracket, invece, futuro liquido e meno solido per le squadre più accreditate. Detto dell’Empoli eliminato dal Bologna, anche lo Spezia ha presentato un conto salato alla Fiorentina: 4-1 il finale, con i viola che abbandonano la competizione. Niente da fare anche per il Torino di Francesco “Virgil” Allocca, eliminato dalla Sampdoria (4-3). Vittoria col brivido, infine, per la Salernitana sull’Udinese (6-5). Già a casa Sassuolo e Cremonese. Il torneo, intanto, va in vacanza per qualche settimana. La eSerie A Tim di Fifa 23, organizzata da Lega Serie A in collaborazione con Pg Esports e Infront Italy, andrà in scena nuovamente martedì 18 e mercoledì 19 aprile per le Final Eight.