eSerie A: Empoli in vetta, inseguono Lecce e Cremonese

Nel girone B della eSerie A, la formazione toscana si conferma al primo posto. Risale il Lecce. Juventus ancora avanti a rilento. 

Il girone B della eSerie A Tim si è aperto subito con due sorprese. Empoli e Cremonese, infatti, si sono prese la scena a discapito di formazioni più blasonate o più accreditate alla vittoria finale. Merito di Andrea “xSales98” Ferrara per i toscani e Mattia “Flokox” Smania per i grigiorossi, entrambi in grado di scoperchiare il vaso di Pandora e ribaltare i pronostici della vigilia.

Lecce in netta ripresa

Procediamo, però, per gradi. Perché i riflettori della seconda giornata del girone B erano puntati tutti su Lecce-Juventus. Il match ha visto da una parte il campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro e dall’altra Fabio Denuzzo. I due hanno dato vita ad un incontro senza esclusione di colpi. Il 4-3 finale, però, ha premiato Obrun e il Lecce, in una giornata che ha visto la compagine salentina portare a casa un’altra vittoria contro il Torino (2-0) e un pareggio al cospetto dell’Empoli (1-1).

Empoli in vetta nella eSerie A

A proposito di Empoli, i biancazzurri si confermano in vetta al girone B grazie alle vittorie su Cremonese (5-2) e Spezia (1-0). Altri 7 punti in cascina per la formazione toscana, dunque, vera rivelazione della eSerie A fino a questo momento. Qualche problema, invece, per la Cremonese. Oltre al passo falso contro la prima della classe, Mattia “Flokox” Smania e compagni rallentano al cospetto dell’Udinese (1-1), ma ritrovano i tre punti con il Torino (2-1).

Juventus serve la scossa

Altra chiave della giornata sono i quattro i punti strappati alla concorrenza dell’attesissima Juventus. La sconfitta contro il Lecce non ha minato le certezze della Vecchia Signora che, in ogni caso, dovrà trovare maggiore continuità. La classifica è ancora corta e il girone B si sta confermando molto equilibrato, ma i bianconeri dovranno cercare di colmare il gap con la vetta, ora distante sei lunghezze.

Risultati Day 2, girone B: Cremonese-Empoli 2-5, Juventus-Lecce 2-3, Spezia-Udinese 2-3, Juventus-Torino 2-2, Empoli-Lecce 1-1, Udinese-Cremonese 1-1, Lecce-Torino 2-0, Juventus-Spezia 2-1, Torino-Cremonese 1-2, Empoli-Spezia 1-0, Torino-Udinese 2-0.

Classifica: Empoli 14, Cremonese 11, Lecce 11, Juventus 8, Torino 5, Udinese 5, Spezia 2.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...