eSerie A: Empoli in vetta, inseguono Lecce e Cremonese

Nel girone B della eSerie A, la formazione toscana si conferma al primo posto. Risale il Lecce. Juventus ancora avanti a rilento. 

Il girone B della eSerie A Tim si è aperto subito con due sorprese. Empoli e Cremonese, infatti, si sono prese la scena a discapito di formazioni più blasonate o più accreditate alla vittoria finale. Merito di Andrea “xSales98” Ferrara per i toscani e Mattia “Flokox” Smania per i grigiorossi, entrambi in grado di scoperchiare il vaso di Pandora e ribaltare i pronostici della vigilia.

Lecce in netta ripresa

Procediamo, però, per gradi. Perché i riflettori della seconda giornata del girone B erano puntati tutti su Lecce-Juventus. Il match ha visto da una parte il campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro e dall’altra Fabio Denuzzo. I due hanno dato vita ad un incontro senza esclusione di colpi. Il 4-3 finale, però, ha premiato Obrun e il Lecce, in una giornata che ha visto la compagine salentina portare a casa un’altra vittoria contro il Torino (2-0) e un pareggio al cospetto dell’Empoli (1-1).

Empoli in vetta nella eSerie A

A proposito di Empoli, i biancazzurri si confermano in vetta al girone B grazie alle vittorie su Cremonese (5-2) e Spezia (1-0). Altri 7 punti in cascina per la formazione toscana, dunque, vera rivelazione della eSerie A fino a questo momento. Qualche problema, invece, per la Cremonese. Oltre al passo falso contro la prima della classe, Mattia “Flokox” Smania e compagni rallentano al cospetto dell’Udinese (1-1), ma ritrovano i tre punti con il Torino (2-1).

Juventus serve la scossa

Altra chiave della giornata sono i quattro i punti strappati alla concorrenza dell’attesissima Juventus. La sconfitta contro il Lecce non ha minato le certezze della Vecchia Signora che, in ogni caso, dovrà trovare maggiore continuità. La classifica è ancora corta e il girone B si sta confermando molto equilibrato, ma i bianconeri dovranno cercare di colmare il gap con la vetta, ora distante sei lunghezze.

Risultati Day 2, girone B: Cremonese-Empoli 2-5, Juventus-Lecce 2-3, Spezia-Udinese 2-3, Juventus-Torino 2-2, Empoli-Lecce 1-1, Udinese-Cremonese 1-1, Lecce-Torino 2-0, Juventus-Spezia 2-1, Torino-Cremonese 1-2, Empoli-Spezia 1-0, Torino-Udinese 2-0.

Classifica: Empoli 14, Cremonese 11, Lecce 11, Juventus 8, Torino 5, Udinese 5, Spezia 2.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...