eSerie A, il quadro delle Final Eight

Le migliori otto in lizza per la eSerie A. Venezia e Sampdoria, che incroceranno i propri destini, le favorite? Occhio, intanto, a Milan ed Empoli.

La eSerie A comincia ad entrare nella sua fase più calda. Dopo Group Stage e Playoff, la concorrenza si fa sempre più agguerrita e la seconda fase è servita per una prima scrematura all’interno del tabellone. Le squadre rimaste in gara sono otto: quattro provenienti dal Winner Bracket e quattro provenienti dal Loser Bracket. Le Final Eight vedranno ai nastri di partenza Milan Qlash, Salernitana 1919 Esports, Torino Fc Esports, Sampdoria Esports, Fiorentina Esports, Sassuolo Esports, Venezia Gaming ed Empoli Esports.

Tutti gli incroci della eSerie A

Il sorteggio, intanto, ci ha consegnato tutti gli accoppiamenti per le Final Eight della eSerie A Tim. La Sampdoria affronterà il Venezia, mentre il Torino dovrà vedersela contro l’Empoli. Salernitana all’ostacolo Fiorentina Esports. Per il Milan, occhio alla sfida contro il Sassuolo. Non ci sarà spazio per il campione della prima edizione della eSerie A. Danipitbull e il suo Cagliari, contro ogni pronostico, sono stati eliminati dall’Hellas Verona nel Loser Bracket. Dopo l’1-1 del match di andata, l’equilibrio sembrava reggere anche nella gara di ritorno. La zampata all’ultimo minuto dell’Hellas, però, ha costretto il campione in carica ad abdicare.

Cagliari e non solo, Genoa l’altra delusa

A proposito di deluse, anche un’altra candidata alla vittoria finale ha dovuto dire addio troppo presto alla competizione. Una eSerie A da dimenticare per il Genoa. Prima il passo falso al cospetto del Milan, poi la sconfitta contro la Fiorentina. Francesco “Virgil” Allocca è riuscito a ribaltare il 2-1 dell’andata grazie al 2-0 nel match ritorno contro Gabriel “Gabry” Llaho. Considerato tra i favoriti per la vittoria finale, il Genoa deve ancora una volta abbandonare l’idea di portare a casa il tricolore dopo la sconfitta in finale della scorsa stagione.

eSerie A, chi il favorito?

Quali sono, invece, le prospettive per la vittoria finale? Equilibrio, forse, è la parola giusta per questa eSerie A. Sampdoria e Venezia, che incroceranno i propri destini, sembrano avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Karim “Karmisbak” Rmaiti, player della eNazionale, ha messo in mostra tutta la sua forza riemergendo dal Loser Bracket. Fabio Denuzzo e Giovanni “Giovhy” Salvaggio per la Samp possono fare affidamento sull’esperienza e non solo. Milan ed Empoli, infine, potrebbero vestire il ruolo di mina vagante.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...