eSerie A, il tricolore nel mirino: ecco le 8 migliori di Pes

La stagione della eSerie A di eFootball Pes sta per entrare nella sua fase più calda. Le squadre sono pronte a contendersi lo Scudetto nelle Final Eight di giugno.

Tanto spettacolo sul rettangolo da gioco virtuale. Si conclude come meglio non potrebbe la seconda fase della nuova eSerie A targata Tim. Iniziata con un anno di ritardo a causa dei problemi legati al Covid-19, il massimo campionato nazionale è riuscito subito a fare una buona impressione. Tutto grazie all’ottimo lavoro svolto da Lega Calcio, Infront e Pg Esports.

Dopo una fase a gironi combattuta, in questi giorni si sono conclusi i Playoff che hanno decretato le squadre che si affronteranno nelle Final Eight Scudetto. Nessuna sorpresa o quasi per le squadre che avevano chiuso la Regular Season al primo posto. La Fiorentina ha sbrigato la pratica Sampdoria con il risultato 4-2. Molto più tirate le sfide di Genoa e Torino, rispettivamente, contro Udinese e Benevento. Rossoblù e granata hanno comunque staccato il pass per il prossimo turno grazie ad un risultato in fotocopia sulle dirette avversarie (5-4). A sorpresa, invece, fuori la Roma. Prima la sconfitta nel Winner Bracket di misura con il Cagliari (6-5), poi il passo falso nel Loser Bracket con il Bologna (2-1).

Loser Bracket che, successivamente, ha dato una seconda opportunità al Benevento. La compagine campana grazie alla vittoria sullo Spezia (4-2) è entrata nel gruppetto delle migliori otto. A firmare l’impresa di giornata, però, ci ha pensato la Juventus grazie ad un Ettorito97 in grande spolvero. Partito dal Knockout Stage, Ettore Giannuzzi ha inanellato i successi con Verona, Parma e Udinese. Un viaggio lungo e tortuoso, ma che alla fine dei giochi ha permesso alla Juventus di essere tra le squadre che si contenderanno il titolo. Niente da fare, infine, per la Sampdoria che di misura si è arresa al Sassuolo (3-2).

Il mese cerchiato in rosso sul calendario, intanto, è quella di giugno. Fiorentina, Genoa, Torino, Cagliari, Juventus, Benevento, Sassuolo e Bologna si giocheranno fino all’ultimo le proprie chance del primo e storico tricolore targato eSerie A.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...