Un livello mai visto per la prossima eSerie A, che vedrà ai nastri di partenza diverse pretendenti alla vittoria finale.
Dopo il successo del Torino in finale contro il Venezia, si prepara a ripartire la eSerieA 2022/ 2023. Le formazioni torneranno a dare spettacolo sul campo virtuale, in un format che sarà ulteriormente arricchito e che vedrà una nuova coppa: la Electronic Arts Sports eSupercup che prenderà il via già nei prossimi giorni. L’asticella, intanto, comincia ad alzarsi. Tante le squadre che proveranno a portare a casa lo scudetto virtuale.
Lecce tra le favorite della eSerie A
Tra le neopromosse, spicca il Lecce che ha stretto un rapporto di collaborazione con Exeed e potrà fare affidamento sul campione in carica Francesco Pio “Obrun” Tagliafierro. Protagonista assoluto nell’ultima eSerie A, dove ha trionfato grazie alla vittoria in finale contro il Venezia, l’ex Torino è il player da battere. Obrun non ha nessuna intenzione di abdicare e i risultati in campo internazionale hanno consolidato le sue ambizioni. Con la eNazionale, infatti, il player ha centrato due top 4 sia nella modalità 2v2 che 1v1. La sua abilità nel gestire i tempi di gioco e l’imprevedibilità negli ultimi metri lo rendono un giocatore letale. Dopo un’annata vissuta col vento in faccia, cercherà di confermarsi anche su Fifa 23 con il Lecce.
Karimisbak per la rivincita
Anche l’Hellas Verona punta al tricolore. Saranno Karim “Karimisbak” Rmaiti e Fabio “FabioRabi01” Rabindo a difendere gli scaligeri nella prossima eSerie A grazie al rapporto di collaborazione con Betclic Apogee e Outplayed. Due player di assoluto livello. I fari, ovviamente, saranno tutti puntati su Karimisbak. La finale persa nella scorsa edizione in finale proprio contro Obrun è ancora una ferita aperta. L’Hellas Verona, dunque, è un’altra pretendente alla vittoria finale.
La Juventus obiettivo eSerie A
E non sarà da meno la Juventus. Per la prima volta ai nastri di partenza della eSerie A di Fifa, la Vecchia Signora ha deciso di fare le cose in grande. I bianconeri prenderanno parte alla prossima eSerie A insieme all’organizzazione esports italiana Dsyre, una delle realtà più importanti del panorama nazionale che nell’ultimo anno ha avuto una crescita esponenziale. Non solo a livello mediatico, ma anche sotto il profilo competitivo con le vittorie arrivate in particolare su Valorant e League of Legends. A vestire la maglia della Juventus per la eSerie A e per gli eventi di Fifa 23 saranno Fabio Denuzzo e Danilo “Danipitbull” Pinto, già campione con il Benevento nella prima edizione della eSerie A. A loro si affiancherà Daniele “Dagnolf” Tealdi in qualità di coach.
Le sorprese
Dando uno sguardo anche alle altre, occhio a due possibili sorprese come Monza e Sassuolo. I brianzoli avranno a disposizione un roster di tutto rispetto con Lucio “Hhezers” Vecchione e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti, mentre saranno ancora Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “Skloppa” Cirillo a difendere i colori neroverdi dopo la sorprendente top 4 dello scorso anno.