eSerie A, conclusi i gironi ma a far notizia è “drwhi7es”

In attesa dei Playoff, in archivio la fase a gironi della eSerie A Tim. L’Udinese domina il girone C, sorpresa Bologna nel girone D. Milan Qlash deve accontentarsi del secondo posto. 

Tanto spettacolo sul rettangolo da gioco virtuale, ma anche tanto intrattenimento negli studi. Si conclude come meglio non potrebbe la fase a gironi della nuova eSerie A targata Tim. Partita con un anno di ritardo a causa dei problemi legati al Covid-19, il massimo campionato nazionale è riuscito subito a fare una buona impressione. Tutto grazie all’ottimo lavoro svolto da Lega Calcio, Infront e Pg Esports.

In archivio i gironi A e B, la scorsa settimana è toccato agli ultimi due raggruppamenti scendere in campo. È l’Udinese a prendersi tutta la scena. Grazie alle ottime prestazioni di Riccardo “Dastardly_27” Nordio, i bianconeri hanno dominato il girone C con 16 punti con tanto di imbattibilità. Crotone ed Hellas hanno battagliato a lungo per il secondo posto, ma alla fine a spuntarla sono stati proprio i Pitagorici. Nonostante qualche difficoltà, Elio “Skloppa” Cirillo, Alessio “A-Peace-20” Pace hanno strappato una piazza d’onore davanti agli Scaligeri e al Sassuolo.

Nel girone D, invece, delude un po’ le aspettative Milan Qlash. Ai rossoneri non bastano CrazyFatGamer e Fabio Denuzzo per prendersi la vetta. Vetta, che contro ogni pronostico, se l’è presa il Bologna. Maiuscole le prestazioni di OranGeorge, Barba21 e Lil_bo_peep78 che sono valse il primo posto con 12 punti. Il Torino per un soffio evita il Loser Bracket. Toccherà al Parma, ultimo nel girone, giocare con l’acqua alla gola i prossimi impegni. Il prossimo appuntamento, intanto, è fissato a martedì 20 aprile con l’inizio dei Playoff. Ci sarà sia un Winner Bracket che un Loser Bracket.

A tenere banco, però, nelle ultime ore nella community è un messaggio poco simpatico che uno dei caster della eSerie A avrebbe rivolto nei confronti di Cosimo Guarnieri dopo l’eliminazione dal quarto Europe Qualifier delle Fifa 21 Global Series. Marco “drwhi7es” Bianchi ha successivamente chiarito la questione sul proprio profilo Instagram, spiegando di essere stato vittima di un attacco hacker. “La responsabilità ultima – le parole del caster – è la mia, ho commesso una leggerezza condividendo le mie password personali con un gruppo troppo ampio di persone. Colgo l’occasione per ringraziare del supporto tutte le persone che mi hanno contattato in privato dandomi il loro supporto comprendendo la situazione”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...