Cresce l’attesa intorno alla nuova eSerie A. Il primo step è quello delle qualifiche online: si comincia il 30 novembre e saranno aperte a tutti.
Tutto pronto o quasi per l’inizio della nuova eSerie A. Il campionato, che verrà disputato in esclusiva su Fifa 22, vedrà confrontarsi i migliori talenti. Si riparte dal titolo conquistato in casa Benevento. I sanniti, però, non potranno difendere il titolo vista la retrocessione sul campo della scorsa stagione.
Il percorso partirà il 30 novembre con le qualificazioni online aperte a tutti: quattro su PS4 e due su PS5. Per la prima volta, dunque, il torneo sarà suddiviso in due gruppi sulla base della console di riferimento e vedrà due diverse finali. Per partecipare, i giocatori sopra i 16 anni di età dovranno necessariamente essere in possesso di una copia di Fifa 22, un abbonamento al PS Plus e un account ESL.
Tutti i giocatori interessati all’iniziativa su PS4 potranno registrarsi ad una delle quattro Cup che si disputeranno tra dicembre 2021 e gennaio 2022. Solo i migliori quattro giocatori di ogni evento avranno accesso all’ambita finale che si terrà a gennaio. Per tutti coloro che, invece, competeranno su console PS5 saranno previste due Cup sempre tra dicembre e gennaio. In questo caso, però, verranno identificati i migliori otto player di ciascuna competizione.
Sulla base del posizionamento in classifica, i 32 finalisti oltre alla esclusiva possibilità di essere selezionati come rappresentanti di un team della eSerie A targata Tim, potranno aggiudicarsi i premi messi in palio da Sony Playstation (partner ufficiale, ndr).
Trattandosi di una competizione nazionale, intanto, si potranno utilizzare solo giocatori che militano in Serie A. Ogni player, in ogni caso, può aggiungere al proprio roster un massimo di quattro Icons che abbiano un passato nel nostro campionato. Da Ronaldo a Ronaldinho, fino a Sneijder o Gullit. E le novità non finiscono qui: ci sarà spazio anche per le carte Heroes come Di Natale, Milito e Cordoba.