eSerie A, tutto pronto per le Final Eight su Fifa

Dopo lo spettacolo offerto dalle finaliste su Pes, con l’incoronazione del Genoa, anche la prima edizione della eSerie A giocata su Fifa si avvicina alla sua fase conclusiva. Sono rimaste in otto a giocarsi il titolo.

Negli studi di Infront a Milano si svolgeranno le Final Eight, l’ultimo capitolo della prima edizione della eSerie A, organizzata dalla Lega Serie A, Infront Italy e PG Esports e giocata su Fifa 21. L’appuntamento è per domani, 3 giugno 2021, a partire dalle 13.30.

Dopo lo straordinario spettacolo offerto dalla Final Eight della eSerie A Pes, di Konami, vinta dal Genoa guidato da Rosario “Npk_02” Accurso, i grifoni liguri proveranno a conquistare anche il trofeo legato all’altro simulatore di calcio, quello della Ea Sports.

Sono rimaste le otto migliori, che in ordine alfabetico sono Benevento, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Inter, Milan e Udinese sono le otto finaliste che si sfideranno per diventare ufficialmente campioni d’Italia.

Le sfide. I due match del loser bracket sono Crotone – Inter e Milan – Benevento, che si giocheranno con la formula della partita secca. Il nerazzurro Manuel “MNeto7” Neto se la vedrà con Alessio “A-Peace-20” Pace degli squali rossoblu, mentre Diego “Qlash Crazy” Campagnani del Milan affronterà il player del Benevento Danilo “DaniPitbull” Pinto.

Nel winner bracket invece saranno Genoa – Udinese e Fiorentina – Cagliari gli accoppiamenti, con formula di andata e ritorno con risultato cumulato, più eventuali tempi supplementari e rigori. Il player del grifone Gabriel “Gabry” Llaho sfiderà Riccardo “Dastardly_27” Nordio dei friulani, mentre il viola Giovanni “Giovhy69” Salvaggio affronterà Francesco “Obrun2002” Tagliaferro in forza al Cagliari.

La finale si svolgerà con il formato di due partite, andata e ritorno con risultato cumulato, più eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Le Final Eight di Fifa, come avvenuto con Pes, saranno trasmesse in diretta sui canali Twitch e YouTube della eSerie A a partire dalle 13.30.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...