eSerie A, tutto pronto per le Final Eight su Fifa

Dopo lo spettacolo offerto dalle finaliste su Pes, con l’incoronazione del Genoa, anche la prima edizione della eSerie A giocata su Fifa si avvicina alla sua fase conclusiva. Sono rimaste in otto a giocarsi il titolo.

Negli studi di Infront a Milano si svolgeranno le Final Eight, l’ultimo capitolo della prima edizione della eSerie A, organizzata dalla Lega Serie A, Infront Italy e PG Esports e giocata su Fifa 21. L’appuntamento è per domani, 3 giugno 2021, a partire dalle 13.30.

Dopo lo straordinario spettacolo offerto dalla Final Eight della eSerie A Pes, di Konami, vinta dal Genoa guidato da Rosario “Npk_02” Accurso, i grifoni liguri proveranno a conquistare anche il trofeo legato all’altro simulatore di calcio, quello della Ea Sports.

Sono rimaste le otto migliori, che in ordine alfabetico sono Benevento, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Inter, Milan e Udinese sono le otto finaliste che si sfideranno per diventare ufficialmente campioni d’Italia.

Le sfide. I due match del loser bracket sono Crotone – Inter e Milan – Benevento, che si giocheranno con la formula della partita secca. Il nerazzurro Manuel “MNeto7” Neto se la vedrà con Alessio “A-Peace-20” Pace degli squali rossoblu, mentre Diego “Qlash Crazy” Campagnani del Milan affronterà il player del Benevento Danilo “DaniPitbull” Pinto.

Nel winner bracket invece saranno Genoa – Udinese e Fiorentina – Cagliari gli accoppiamenti, con formula di andata e ritorno con risultato cumulato, più eventuali tempi supplementari e rigori. Il player del grifone Gabriel “Gabry” Llaho sfiderà Riccardo “Dastardly_27” Nordio dei friulani, mentre il viola Giovanni “Giovhy69” Salvaggio affronterà Francesco “Obrun2002” Tagliaferro in forza al Cagliari.

La finale si svolgerà con il formato di due partite, andata e ritorno con risultato cumulato, più eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Le Final Eight di Fifa, come avvenuto con Pes, saranno trasmesse in diretta sui canali Twitch e YouTube della eSerie A a partire dalle 13.30.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...