Il Draft & Media Day della eSerie A verrà ospitato in una delle strutture Unahotels, che si conferma partner.
La eSerie A TIM 2022 potrà ancora contare sulla partnership con Unahotels, brand che in qualità di Hospitality Partner accoglierà anche per questa stagione i partecipanti alla competizione. In occasione di ogni evento legato al torneo esports ufficiale di Lega Serie A, le squadre soggiorneranno presso le eleganti strutture Unahotels, dove potranno godere di un riposo di qualità e prepararsi al meglio alle loro sfide.
Ad inaugurare il nuovo corso di questa partnership, il Draft & Media Day organizzato da Lega Serie A che sancirà il primo passo (dopo le qualificazioni online, ndr) verso l’inizio della nuova stagione della eSerie A. L’evento, fissato a sabato 29 gennaio, verrà trasmesso sul canale Twitch ufficiale.
Una volta concluso il Draft, tra febbraio e marzo, sarà la volta del piatto principale della eSerie A Tim: la regular season, che vedrà scendere in campo le 15 formazioni iscritte in tre gironi da cinque. Le squadre non saranno eliminate in questa fase. Si andranno a formare due ulteriori Bracket per arrivare alle Final Eight del 12-13 aprile e, infine, alla proclamazione del vincitore. La caccia a Danilo “Danipitbull” Pinto, dunque, è partita. Dopo l’esperienza al Benevento, il player pugliese ripartirà dal Cagliari con le stesse ambizioni. La concorrenza, in ogni caso, sarà agguerrita con Sampdoria, Sassuolo e Inter che hanno già annunciato i propri roster.
Come durante la scorsa edizione, intanto, nell’imminente eSerie A Tim ci saranno una serie di regole da seguire. La prima, quella più importante, è nella composizione del proprio undici. Trattandosi di una competizione nazionale, si potranno utilizzare solo giocatori che militano in Serie A. Ogni player, però, potrà aggiungere al proprio roster un massimo di quattro Icons che abbiano un passato nel nostro campionato. Da Ronaldo a Ronaldinho, fino a Sneijder o Gullit. Ci sarà spazio, inoltre, anche per le carte Heroes come Di Natale, Milito e Cordoba.