Dal 2025 la eSerie A avrà un nuovo brand come title sponsor della competizione esports di simulazione calcistica.
Lega Serie A e Goleador, brand del gruppo Perfetti Van Melle, hanno annunciato l’ingresso del brand come title sponsor della competizione per la eSerieA 2025, competizione virtuale organizzata da Lega Serie A, giunta alla sua quinta edizione.
Un ritorno negli esports
Dopo aver sponsorizzato il Best Goal Award nella scorsa stagione, il brand sarà ora a fianco della eSerieA nel corso di tutta la competizione, così come negli eventi, i Roadshow, le lezioni della eSerie A Academy e le fiere in cui il campionato di esport sarà protagonista. Anche in questa stagione il canale Twitch “SerieA” racconterà tutte le fasi del campionato e, novità di quest’anno, DAZN sarà licenziatario ufficiale esclusivo della eSerie A Goleador. L’annuncio ufficiale al pubblico avverrà il 23 novembre alla Milan Games Week, ospiti dell’esclusivo stand di Moonryde.
“Siamo molto soddisfatti di accogliere un’azienda di assoluta eccellenza”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo. “Da subito siamo stati convinti che la eSerie A e il marchio avessero un legame naturale, rappresentato dalla passione delle generazioni più giovani e dai valori di partecipazione, divertimento e condivisione che animeranno anche quest’anno tutto il torneo”. Dello stesso avviso Corrado Bianchi, Amministratore Delegato Perfetti Van Melle Italia: “Siamo orgogliosi di essere nuovamente a fianco di una realtà chiave del mondo calcistico virtuale come eSerie A. Con entusiasmo iniziamo questo nuovo capitolo della nostra collaborazione, che siamo certi racchiuderà tutto il bello del calcio: passione, lealtà e sportività, valori che da sempre rappresentano anche Goleador. Uno schema che, partita dopo partita, non smette di essere vincente”.