eSerieD, le Marche lanciano il primo campionato regionale

Il Comitato Regionale Marche, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, lancia il primo campionato regionale eSport.

Il comitato regionale Figc delle Marche, dopo l’esperienza del RoadShow2020 disputato alla Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, ha preso sul serio il progetto della Lega Nazionale Dilettanti e ha dato l’avallo alla realizzazione della prima stagione del Campionato ufficiale regionale di FIFA22.

La partecipazione alla competizione virtuale è gratuita e riservata a tutte le società sportive affiliate al comitato regionale Marche per la stagione 2021-2022, senza distinzioni di categorie. Il campionato, che si disputa sulla piattaforma PS4/PS5 (versione PS4), si articolerà con una prima fase di incontri di andata e ritorno e una fase finale ad eliminazione diretta.

La modalità della competizione sarà “Pro Club 11vs11”, che consente a ogni player di creare un calciatore virtuale e di ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio!

Ogni società iscriverà un team che dovrà essere composto da un minimo di 9 “players” (numero minimo di giocatori in campo) dai 14 ai 20 anni, regolarmente tesserati come calciatori per le rispettive società. Ogni club dovrà nominare un capitano e un vice capitano che avranno il compito di creare e coordinare la squadra. La prima classificata del campionato sperimentale regionale esports, avrà la possibilità di giocarsi l’accesso alla eSerieD.

Le Società che desiderano partecipare al Campionato (si darà il via alla competizione solo se ci sarà un minimo di 8 squadre iscritte) dovranno far pervenire una prima mail di adesione al campionato entro la data del 1 ottobre 2021 all’indirizzo: [email protected] . La formula del campionato verrà stabilita al momento della chiusura delle iscrizioni in base al numero di società iscritte.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Articoli correlati

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Rainbow Six: capolavoro Macko, l’Europa che conta non è mai stata così vicina

Due su due per i Macko su Rainbow Six: al tappeto sia Good Intentions che Eminem Academy. Ora un ultimo sforzo per conquistare un...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. Le novità della stagione 7 di EA Sports FC 25 stanno già facendo discutere gli appassionati....

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25 ha già alzato un polverone nella community. Il publisher, intanto, prova a calmare le acque. Le...