ESL e Faceit firmano accordo pluriennale con la EWC

EFG, il gruppo composto da ESL e Faceit, ha firmato un accordo pluriennale con la EWC, la Esports World cup per diventarne il partner operativo.

Il gruppo EFG, composto dall’organizzatore di eventi esportivi ESL e dalla piattaforma di competizioni grassroots Faceit, ha appena annunciato un accordo di partnership pluriennale con la Esports World Cup. Questa collaborazione renderà EFG il partner operativo ufficiale della Coppa del Mondo degli Esports, quindi il responsabile del broadcasting e delle operazioni di torneistica.

La collaborazione tra le due organizzazioni è iniziata quest’anno come semplice consulenza nella costruzione della piattaforma destinata a trasmettere la manifestazione in tutto il mondo. In più, EFG si è occupata dell’organizzazione e della gestione di diversi tornei di qualificazione per la EWC che sono serviti a determinare i partecipanti ad alcune discipline.

Craig Levine, Co-CEO di ESL Faceit Group, ha parlato dell’accordo dicendo che: “La Esports World Cup è uno dei più ambiziosi nuovi eventi globali di esports mai svolti. È un passo avanti storico per la crescita globale dei videogiochi competitivi e i risultati finora ottenuti sono una testimonianza della collaborazione di entrambi i team, dei nostri radicati rapporti con gli stakeholder del settore e della nostra impareggiabile comprensione di come i fan vogliono interagire con gli esports”.

EFG sta investendo molto in Medioriente e in Arabia Saudita in particolare. L’organizzazione è parte di un grosso conglomerato, il Savvy Media Group, interamente di proprietà del fondo sovrano di investimenti della monarchia saudita, ha aperto di recente un hub per la trasmissione delle sue gare a Riyadh e ha firmato un accordo quinquennale con Qiddiya City, un mega centro turistico in sviluppo nel paese.

Tutto questo nonostante le perduranti critiche che continua a ricevere monarchia saudita per via delle sue ripetute violazioni in fatto di diritti umani negli ultimi anni, in particolare per la costruzione della mega-città Neom.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...