Cala il sipario sulla seconda edizione del campionato esports targato Flowe, torneo che ha visto i migliori talenti sfidarsi su PlayStation4 per conquistare il titolo di campione nazionale. A caratterizzare questa stagione è stata la piantumazione di alberi sul territorio italiano – per compensare tutti i kg di CO2eq emessi nell’arco del campionato – con un totale di 240 nuovi alberi piantati in entrambe le edizioni.
I campioni dell’ESL Flowe Championship
A conquistare il titolo di campione italiano di Gran Turismo Sport è stato Giorgio WILLIAMS_GIO Mangano, mentre ad aggiudicarsi lo stesso titolo per Apex Legends è stato il team ANC Outplayed. A dimostrare il successo della manifestazione ci pensano i numeri: più di 1000 partecipanti ai tornei, 10 ospiti negli studi di ProGaming Italia a Bolzano, più di 300.000 views e oltre 200.000 spettatori unici che dimostrano come l’ESL Flowe Championship sia stato vissuto con grande passione da tutti gli attori coinvolti in questo emozionante spettacolo,
Caster d’eccezione
A raccontare le emozioni della finale sono stati per Gran Turismo Sport Luigi Ragoni e Bryan “Bryanbox” Ronzani come Co-Host, Andrea Facchinetti e Amos Laurito i due caster e Carolina Tedeschi e Emilio Cozzi in qualità di Analyst. Per Apex Legends ancora una volta Ragoni e Ronzani hanno fatto da Co-Host mentre Edoardo “Eddie” Cianciosi e Damiano “Son Damy” Santi sono stati i due caster. “Quella dell’ambiente è una sfida globale, in tutti i settori è necessario chiedersi quale sia l’impatto prodotto con le proprie attività e quali possono essere i modi per ridurlo. I risultati di questa seconda edizione del torneo dimostrano che la compensazione di CO2 è un modello applicabile anche al mondo del gaming e siamo particolarmente soddisfatti di questa sperimentazione. Speriamo che la consapevolezza degli appassionati di gaming continui a rafforzarsi, in modo che possano unirsi a noi nella costruzione di un futuro migliore e più verde” – commenta Ivan Mazzoleni, CEO di Flowe.