Esports, alberghi e villaggi per gli appassionati

Maurizio Miazga, Segretario Generale di Federesports: Oggi per il settore turistico è prioritario conquistare questo importante mercato legato ad esports e videogiochi”.

Per la prima volta il mondo degli esports italiano avrà la possibilità di scegliere hotel e villaggi turistici che offrono un servizio attento alle esigenze degli appassionati. A partire dal 25 novembre, infatti, sarà disponibile online la piattaforma che consentirà ai videogiocatori la selezione e la prenotazione in più di mille strutture.

L’obiettivo è chiaro. In tutto il mondo, non solo in Italia, ogni giocatore si sposta per lavoro e più in generale viaggi. Continuare ad accedere a console o computer, soprattutto se parliamo di professionisti del settore, è un buon viatico per tenersi in allenamento. La necessità di trovare, dunque, quantomeno una struttura dotata di tutta l’attrezzatura è una necessità non più procrastinabile.

Molti hotel e villaggi nel mondo iniziano a dotare alcune delle stanze di postazioni da gaming e il forte afflusso di turisti stranieri in Italia richiede una disponibilità da parte degli hotel a offrire questo servizio. Del resto, gli appassionati di video games sono oltre 470 milioni nel mondo e diversi milioni in Italia Offrire servizi a questo target porterà vantaggi importanti al settore del turismo e dell’ospitalità in particolare.

L’iniziativa di creazione del portale, intanto, porta la firma di Maurizio Miazga. Segretario Generale di Federesports, Miazga è anche uno dei fondatori del Comitato Promotore E-Sports Italia che ha ricevuto il placet del CONI. “Con numerosi imprenditori – le sue parole – vogliamo dare, attraverso la possibilità di selezionare online l’offerta alberghiera adatta, una opportunità di crescita al settore. Oggi per il settore turistico è prioritario conquistare questo importante mercato costituito dai Millennials e Gen-Z per garantirsi una continuità nel futuro. Così sarà con i vari progetti che partiranno nel 2022 proprio nel mondo della scuola. Usare console e videogiochi può aiutare i giovani a crescere svolgendo attività formative e di preparazione allo sport. Secondo il Cio gli Sport Virtuali parteciperanno alle Olimpiadi, occorre investire sul futuro e in molti lo stanno già facendo”.

Il progetto, unico perché altamente specializzato grazie alla forte conoscenza del settore, prevede anche la eventuale fornitura di pacchetti che comprendono postazioni e formazione qualificata per il personale delle strutture. Sarà possibile aderire a convenzioni con i vari stakeholders come Lega Esports e Federazioni.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...