Nella notte degli Esports Awards saranno premiati anche alcuni esponenti storici della scena esports: tra i candidati Chris Puckett, Marc Merrill e Lee “Flash” Young Ho.
Gli Esports Awards presentati da Lexus, la serata più prestigiosa del calendario degli esports che si terrà il 30 novembre, sono lieti di presentare i candidati al premio Lifetime Achievement in Esports di quest’anno. È il premio che celebra coloro che hanno dedicato la loro vita professionale al miglioramento del settore. Tra i candidati di quest’anno figurano Michael “Odee” O’Dell, cofondatore di Dignitas, il 38 volte campione COD Ian “Crimsix” Porter e il conduttore e vicepresidente della programmazione di MLG.tv Chris Puckett.
Il processo di selezione
I candidati alla carriera sono scelti con cura dalla giuria degli Esports Awards, e ogni membro nomina un individuo che ritiene meritevole di questo riconoscimento. La selezione di quest’anno si unirà a personaggi del calibro di Dennis “Thresh” Fong, il primo giocatore professionista della storia, Stephanie “missharvey” Harvey, Chief Culture Officer di Fly Quest e giocatrice di CS:GO in pensione che ha ottenuto ben 5 campionati mondiali, e Ralf Reichert, Co-CEO, fondatore e presidente di ESL FACEIT Group.
Per meritare questa onorificenza i candidati devono soddisfare tre criteri essenziali: un impatto sostanziale e duraturo sul progresso degli esports nel corso del loro percorso professionale, una dedizione significativa e prolungata al progresso del settore e uno status distinto di sostenitore di lunga data che ha ottenuto un ampio riconoscimento grazie ai suoi contributi. Per celebrare l’arrivo dei candidati del 2023, gli Esports Awards li ospiteranno al Lifetime Achievement Mixer, un evento unico nel settore che consente a tutte le classi del Lifetime Achievement Award di incontrarsi e fare networking.
Tutti i candidati alla carriera agli Esports Awards
“Sono entusiasta di condividere la Classe di Carriera del 2023. Tutti questi individui hanno gettato le basi per l’attuale generazione di esports. Grazie al loro duro lavoro, alla loro dedizione e alla loro perseveranza, hanno contribuito in modo determinante a trasformare il settore degli esports in quello che è diventato oggi. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a otto dei più influenti tra i premi alla carriera”, ha dichiarato Michael Ashford, CEO di Esports Awards.
Di seguito l’elenco completo dei candidati al premio:
- Chris Puckett – Ex giocatore professionista di Halo, conduttore di lunga data di esports che si è fatto conoscere in MLG – Call of Duty ma è stato una colonna portante dal 2004 a oggi.
- Michael “Odee” O’Dell – Uno dei fondatori di Dignitas, che fa parte dell’industria degli esports dal 1999.
- Victor “Nazgul” Goossens – Giocatore professionista in pensione di StarCraft: Brood War che ha fondato il Team Liquid a 17 anni.
- Shane “rapha” Hendrixson – Considerato il più grande giocatore di Quake di tutti i tempi, con una carriera negli esports che va dal 2002 a oggi.
- Manuel “Grubby” Schenkhuizen – Uno dei giocatori di strategia in tempo reale di maggior successo di tutti i tempi, con Warcraft III, Age of Empires e Starcraft II.
- Lee “Flash” Young Ho – Ha iniziato la sua carriera nel 2007 come giocatore professionista di Starcraft ed è diventato rapidamente uno dei migliori giocatori di tutti i tempi.
- Marc Merrill – Co-fondatore, co-presidente e presidente di Riot Games.
- Ian “Crimsix” Porter – Attualmente è il pilota di ESL R1 per FaZeClan, che si è ritirato da Call of Duty dopo essere diventato 38 volte campione di COD e aver vinto 3 campionati mondiali di COD.