Esports Awards vincitori

Ecco tutti i vincitori della cerimonia degli Esports Awards appena conclusasi a Riyadh in occasione della EWC, la Esports World Cup.

Gli Esports Awards hanno concluso la loro cerimonia di Riyadh con una spettacolare celebrazione del il meglio degli esports. Il prestigioso evento ha riunito l’élite del settore per una serata di riconoscimenti, celebrando il meglio del meglio degli esports in quindici categorie competitive.

Tra i principali premiati della serata c’erano Riot Games che si è portata a casa i premi per Esports Publisher of the Year, Esports Game of the Year per Valorant, Content of the Year per Gods ft. NewJeans (뉴진스) e Esports Breakthrough Game of the Year per Teamfight Tactics. Il professionista di Dota 2 Stanislav “Malr1ne” Potorak è stato celebrato come Esports Breakthrough Player of the Year, mentre Red Bull ha vinto il premio Esports Commercial Partner of the Year.

Presentata dal leggendario presidente di OpTic Texas Hector “Hecz” Rodriguez, dal commentatore di eSport Chris Puckett e dal giocatore professionista di Call of Duty per OpTic Texas e creatore di contenuti Seth “Scump” Abner, la cerimonia degli Esports Awards Riyadh è stata una serata da ricordare. Il red carpet ha visto personaggi illustri come l’ex capitano del Manchester United Patrice Evra, Maya Rogers, la CEO di Tetris, così come lo YouTuber e investitore Casper Lee.

Ecco l’elenco completo dei vincitori della cerimonia degli Esports Awards Riyadh

Intrattenimento

Titolo esports dell’anno – Valorant
Gioco mobile esports dell’anno – Mobile Legends: Bang Bang
Personalità esports dell’anno – Seth “Scump” Abner
Gruppo di content c reator esportivi dell’anno – S8UL Esports
Streamer dell’anno – Samy “Rivers” Rivera

Settore

Partner commerciale esports dell’anno – Red Bull
Piattaforma contenuti e copertura esports dell’anno – Liquipedia
Editore esports dell’anno – Riot Games
Gioco rivoluzionario per gli esports dell’anno – Teamfight Tactics
Leader della community esports dell’anno – Marc Robert “Caedrel” Lamont
Traguardo alla carriera negli esports – Jens Hilgers

Creativi

Contenuto esports dell’anno – Gods ft. NewJeans
Squadra creativa dell’anno per gli esports – Team Liquid

Pro

Giocatore rivelazione dell’anno – Stanislav “Malr1ne” Potorak
Analista dell’anno – Jacob “Pimp” Winneche

Oltre ai quindici premi principali, la cerimonia degli Esports Awards Riyadh ha presentato i premiati “Ones To Watch”, una categoria che onora i più nuovi e promettenti talenti del settore.

Ones To Watch

Contenuto e creatività – Z1MT Creative
Agenzia emergente – Ulti Agency
Team emergente – Gaimin Gladiators
Coinvolgimento dei fan – S8UL Esports
Creazione di contenuti – Full Squad Gaming
Regione emergente – Filippine
Ambasciatore regionale – Bruno “Nobru” Goes, Brasile

L’Esports Awards Lifetime Achievement Award è stato conferito al veterano del settore Jens Hilgers. Hilgers ha dedicato la sua intera vita professionale alla crescita del settore. Da quando è entrato nell’industria nel 1997, Hilgers ha fondato alcune delle organizzazioni più note del settore, tra cui ESL, G2 Esports e Bayes Esports. La leadership visionaria e i contributi sostanziali di Hilgers hanno avuto un impatto diretto sull’evoluzione del settore degli esports negli ultimi 27 anni, rendendolo un destinatario davvero meritevole di questo prestigioso onore.

La cerimonia degli Esports Awards Riyadh si è svolta al Four Seasons Kingdom Centre, unendosi all’agenda della New Global Sport Conference. Svoltosi un giorno prima della cerimonia di chiusura alla Esports World Cup.

“È un privilegio per noi fornire una piattaforma che eleva il settore degli esports e oltre, e siamo profondamente onorati di riconoscere e premiare gli straordinari contributi apportati da individui di talento in questo settore in continua crescita”, ha commentato Mike Ashford, CEO degli Esports Awards. “Siamo orgogliosi di aver ampliato il nostro circuito di eventi in tutto il mondo con la nostra prima cerimonia mediorientale. È stato fantastico ospitare la cerimonia durante la prima storica Coppa del mondo di eSport. All’intera comunità di eSport, siamo grati per la vostra passione, dedizione e supporto. Congratulazioni vivissime a tutti coloro che sono stati premiati stasera e non vedo l’ora di vedervi alla prossima cerimonia!”.