Esports Bar, Tony Parker ambasciatore dei Game Shakers Awards

Sarà Tony Parker l’ambasciatore della terza edizione dei Game Shakers Awards, che si terranno l’11 febbraio in occasione di Esports Bar, a Cannes. L’ex stella della pallacanestro, ora imprenditore, farà gli onori di casa nel corso della tre giorni di conferenze ospitata da Reed Midem, l’organizzatore di MipTV, Mipcom e Midem. Il campione, che ha giocato in Nba con i San Antonio Spurs, raccoglie il testimone di ambasciatore dei Game Shakers Awards dall’ex star della Formula 1, Jean Alesi. Nel corso della cerimonia di Cannes, spiegano da Reed Midem, Parker “sottolineerà l’importanza dello sviluppo dell’educazione e degli esports”.

L’ex star dell’Nba ha fondato, all’inizio dell’anno, la Tony Parker Adéquat Academy a Lione, per offrire ai giovani opportunità di istruzione e lavoro. “Nella mia vita professionale, a motivarmi sono sempre stati passione e determinazione. Questo è ciò che ha guidato lo sviluppo di The Academy, consentendo a giovani appassionati di costruire il sogno della loro vita con la promessa di una laurea e di un lavoro”, ha dichiarato Parker.

A Parigi per la presentazione alla stampa della sua Academy e per discutere della partecipazione ai Game Shakers Awards, Parker ha raccontato di avere una passione per gli esports. Gli piacciono perché sono un “mondo in continua evoluzione, in cui i giovani possono esplorare nuove cose senza essere vincolati da limiti”. Ed ecco perché, nel primo anno di vita dell’Academy, cinque dei suoi 60 studenti si concentreranno proprio sugli esports.

“I valori fondamentali dell’Accademia di Tony sono completamente in linea con quelli di Esports Bar e dei Game Shakers Awards – ha affermato Arnaud Verlhac, direttore di Esports Bar Cannes -, riconoscendo la passione, l’innovazione, l’eccellenza e l’imprenditorialità nel mondo degli esports”.

I Game Shakers Awards, l’equivalente degli Oscar per gli esports, riuniscono persone e aziende con un approccio innovativo al settore e sono in grado di arrivare a un pubblico più vasto di quello normalmente raggiunto dagli esports. L’iniziativa è organizzata da Rafe Productions in collaborazione con VentureBeat, GamesBeat, Twitch, ES1, Millenium, GINX Esports TV, Gamesindustry.biz e Jovem Pan Radio.

 

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...