L’Osservatorio Italiano Esports sarà nuovamente l’organizzatore della giornata dedicata al settore del gaming competitivo alla Fiera di Rimini.
L’Osservatorio Italiano Esports e Italian Exhibition Group hanno annunciato la seconda edizione degli Esports Business Days, in programma giovedì 31 marzo alla Fiera di Rimini. Un punto di riferimento per tutta l’Industry e un momento di incontro per gli operatori desiderosi di aggiornarsi sui nuovi trend dell’Esports e del Gaming. Inserito nella cornice della Fiera di Rimini, il format è stato concepito come un evento B2B dallo spiccato richiamo alle esigenze delle aziende.
Tante aziende presenti
Sul Main Stage e nella Business Lounge saranno decine gli stakeholder che si renderanno protagonisti di confronti e scambi di opinioni: aziende, team, Federazioni, società sportive, agenzie, studi legali, centri media e professionisti, tutti animati dalla voglia di condividere esperienze e opportunità di business. Il mondo sportivo sarà rappresentato da FIGC, Lega Pro, Bologna FC e AC Monza, mentre per le aziende interverranno Porsche, TIM, Eolo, BetClic, Asus, Panini, Acer, TotalEnergies, REPX, Flowe, Euronics, RCS, Tua Assicurazioni, BeeBad e Friends & Partners.
Un’occasione di incontro
L’Esports Business Days punta ad essere un’importante leva per il business matchmaking. Le società partecipanti avranno la possibilità di accedere a un’agenda di incontri one-to-one garantiti con le aziende presenti. Il fine ultimo è quello di dare un’opportunità di contatto tra la domanda e l’offerta, spesso limitata dalla scarsa conoscenza reciproca. Oltre al networking si darà ampio spazio alla conoscenza, altro item da sempre considerato da OIES tra gli asset funzionali allo sviluppo del movimento. Per questo, anche quest’anno verrà allestito un palco su cui si alterneranno esperti del settore per condividere case histories, dati, trend e testimonianze, tutte raccontate in stile TED.
“È la formula giusta”
“Pensare di replicare il nostro più importante evento a così poca distanza dalla precedente edizione poteva sembrare un azzardo ma la massiccia adesione dei brand e il loro altissimo prestigio, ci ha confermato ancora una volta che la formula che stiamo proponendo trova riscontro e apprezzamento. Il mercato Esports è in espansione e c’è voglia di aumentare le competenze e di allargare le conoscenze”, hanno commentato Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-founder di OIES.