Esports, contenuto al centro: Luckbox lancia la sua media company

Real Luck Group annunciato una nuova partnership con Publishme per costruire un suo studio di contenuti interno e fornire la strategia di content marketing di Luckbox.

Il futuro dell’intera industria degli sport elettronici passa per il contenuto. Lo sanno bene i Luckbox – tra le prime società di esports ad aver ottenuto la quotazione in Borsa – che allo scopo di creare e diffondere contenuti esclusivi sulla materia, ha appena siglato una partnership strategica con Publishme: un’agenzia di marketing a servizio completo che si concentra sul fornire risultati in base alle esigenze delle società e dei marchi di gioco.

Tra i principali clienti dell’agenzia risultano Activision, Epic Games, Red Bull, MasterCard e Unilever. Ovvero, brand leader all’interno del settore.

Il Ceo di Luckbox Thomas Rosander ritiene che “Il contenuto è una parte fondamentale del nostro marketing mix poiché i fan e i giocatori di esport consumano contenuti come nessun’altra generazione prima di loro”.

Fino ad ora – spiega ancora il manager – la crescita di Luckbox è stata principalmente organica e questa partnership rappresenta l’inizio del nostro impegno per ampliare i nostri sforzi di acquisizione dei clienti. Il nostro responsabile dei contenuti, Nevzat Uçar, ha grande esperienza nella fornitura di contenuti che risuonano con un pubblico mirato, specialmente nei suoi ruoli precedenti in Red Bull e Riot Games. Siamo fiduciosi che Publishme completerà competenze per guidare contenuti che porteranno gli esports e il pubblico dei giochi sulla nostra piattaforma“.

Il responsabile dei contenuti di Luckbox, Nevzat Uçar, aggiunge: “Guiderò la relazione con Publishme per costruire il nostro esclusivo studio di contenuti interno per convertire le nostre idee e la strategia dei contenuti in azione e realizzazione. Il team di Publishme supporterà Luckbox nella creazione di contenuti scritti, visivi , e contenuti video, nonché progettazione grafica, creazione di tornei di esport, aiuto nella gestione e produzione degli influencer. Lavoreranno con noi per trasmettere il nostro messaggio al pubblico di eSport e di gioco attraverso i nostri canali di proprietà e gestiti“.

Soddisfazione espressa anche dal Ceo di Publishme, Özgür Özalp, il quale commenta così l’accordo appena siglato con Luckbox: “Come agenzia di marketing specializzata nel settore dei giochi e degli esport, siamo sempre alla ricerca di nuove partnership per aggiungere valore alla nostra attività e fornire i migliori contenuti alla comunità di gioco su scala globale. Credo che la visione globale di Luckbox e i nostri prossimi progetti che svilupperemo ed eseguiremo insieme creeranno un enorme elemento di differenziazione in termini di attrazione dei clienti. Siamo entusiasti di poter condividere i nostri progetti e contenuti con la comunità di gioco globale“.

A fargli eco anche Kerem Emre Akarlar, Managing Partner di Publishme: ”Lavoriamo con le aziende leader nel settore dei giochi. La nostra visione è quella di fornire i migliori risultati per i nostri clienti e fornire esperienze uniche per i giocatori su scala globale. Con questa prospettiva, lavorare con Luckbox è un abbinamento perfetto con la nostra visione, inoltre siamo fiduciosi che la collaborazione tra Publishme e Luckbox aggiungerà valore da entrambe le parti. Siamo così felici di iscriverci a una nuova avventura con Luckbox che serve in 80 diversi territori del mondo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...