L’organizzazione europea G2 Esports ha stabilito una partnership pluriennale con il fornitore di NFT Bondly.
G2 lancerà una serie di NFT relativi all’organizzazione, progettati per “immortalare i suoi momenti più forti”. Il primo NFT dei G2 sarà rivelato il 30 giugno, mentre il resto verrà rilasciato gradualmente nel corso dell’anno. Tutti i Token saranno disponibili esclusivamente tramite la piattaforma Bondly.
Carlos Rodriguez, fondatore e CEO di G2 Esports, ha commentato: “Oggi è un grande giorno per G2. Gli NFT sono qualcosa su cui lavoriamo da molto tempo e Bondly è un leader di mercato in questo campo con una tecnologia forte ed esperienza creativa da vendere. Non potrei essere più entusiasta di collaborare con loro. Questa partnership non solo ci consentirà di immortalare alcuni dei nostri momenti leggendari, ma consentirà ai nostri incredibili fan, giocatori e sostenitori di possedere dei veri e propri pezzi dell’eredità dei G2. Questo è il motivo per cui offriremo gratuitamente il nostro primo NFT”.
Per creare valore aggiuntivo, Bondly gamificherà gli NFT dei G2 per cui i loro possessori verranno premiati per aver collezionato più token e la progettazione degli asset evolverà nel tempo. Secondo il comunicato, le risorse digitali verranno create utilizzando il sistema proof of stake, che potenzialmente offre un’alternativa più efficiente dal punto di vista energetico al sistema proof of work della criptovaluta Ethereum, la base della maggior parte degli NFT.
“Sono anche pienamente consapevole delle enormi quantità di energia necessarie per l’estrazione e la vendita degli NFT, quindi siamo stati attenti ad assicurarci che i nostri avessero il minor impatto ambientale possibile“, ha aggiunto Rodriguez. “Molti NFT di diverse società sono stati rilasciati al solo scopo di trarre profitto dalle community”, ha continuato. “Il nostro obiettivo è che tutti gli NFT che rilasciamo crescano di valore nel tempo collegandoli a benefici a lungo termine che mantengano un valore intrinseco. Il nostro impegno per il mondo NFT deriva dalla nostra profonda convinzione nella sua tecnologia e usabilità allo scopo di coinvolgere la comunità”.
Bondly afferma di essere la prima piattaforma per la coniazione di NFT ad andare sul mercato con token in collaborazione con influencer e musicisti. L’accordo con i G2 segna la prima avventura dell’azienda negli eSport. Jack Flaherty, CEO della sezione Sport di Bondly, ha dichiarato: “Questa partnership dimostra l’impegno di entrambe le aziende a offrire ai fan un coinvolgimento di nuova generazione. Poniamo l’accento sulla qualità prima di tutto, in modo che ogni NFT dei G2 che produciamo mantenga o cresca di valore arricchendo l’esperienza di ogni proprietario con il team e il marchio”.