Esports Entertainment Group aggiunge il fondatore di Sun Gaming nel Cda

La società iGaming e fornitore di soluzioni di esports per il business annuncia l’ingresso di Robert Soper, fondatore di Sun Gaming and Hospitality, nel Consiglio di amministrazione del gruppo.

Un nuovo ingresso nel board di Esports Entertainment Group, la società leader nel settore del gaming con un focus specifico negli esports, che continua il suo processo di riorganizzazione aggiungendo nel consiglio di amministrazione il fondatore del gruppo Sun Gaming and Hospitality, Roberto Soper. “Sono onorato di dare il benvenuto a Robert, un leader molto stimato e rinomato nel settore dei resort e dei giochi, nel nostro consiglio di amministrazione”, commenta Alex Igelman, amministratore delegato di Esports Entertainment Group.
“Porta un track record impressionante e profonde relazioni in tutto il settore che credo aggiungeranno un enorme valore alla nostra azienda mentre eseguiamo il nostro turnaround strategico. La sua volontà di entrare a far parte del nostro consiglio di amministrazione dimostra la sua fiducia nella trasformazione in corso dell’azienda, nonché il nostro significativo potenziale all’interno dei settori del gaming online e degli esports”.

La società sottolinea gli oltre due decenni di esperienza nel settore dei resort e dei giochi di Soper, avendo supervisionato lo sviluppo di numerosi progetti da zero e guidando anche le operazioni di proprietà di resort integrate in mercati regionali e di destinazione molto competitivi. È il fondatore e Ceo di Sun Gaming & Hospitality, un fornitore di servizi di consulenza per operatori di resort, investitori, organismi di regolamentazione, fondi di private equity, banche e sviluppatori “in ogni area della finanza, sviluppo e operazioni di resort per progetti su larga scala”.

Soper è stato in precedenza Presidente e Ceo di Mohegan Sun Pocono a Wilkes-Barre, Pennsylvania, e Presidente e Ceo di Mohegan Sun a Uncasville, Ct. In qualità di Presidente e Ceo di queste proprietà, Soper è stato responsabile della supervisione del lancio del primo casinò nel Commonwealth della Pa, nonché del lancio del gioco online per l’organizzazione.

Inoltre, Soper è stato anche Presidente e Ceo della società madre di Mohegan, Mohegan Tribal Gaming Authority (Mtga), dove ha supervisionato tutti gli sforzi di sviluppo aziendale e le operazioni quotidiane di Mtga. Soper ha trascorso 14 anni in azienda.

Tra i suoi successi, ha guidato con successo lo sforzo di ottenere una licenza di resort integrato in Corea per Mohegan tra un campo globale di 34 richiedenti, consentendo all’azienda di sviluppare un resort integrato di livello mondiale presso l’aeroporto di Incheon, oltre a supervisionare tutti i finanziamenti per il progetto come Presidente Internazionale.

Soper si è laureato magna cum laude con un Bachelor of Business Administration in Economics presso l’Università della Georgia, e si è laureato con lode con un Juris Doctor presso l’Università della Georgia Law, prestando servizio anche nel comitato editoriale della Georgia Law Review.

La nomina arriva dopo che l’azienda all’inizio di questo mese ha anche annunciato il ritorno di Damian Mathews come Chief Operating Officer. Mathews è stato in precedenza Chief Financial Officer di Eeg da aprile 2022 a dicembre 2022 ed è stato anche Coo per diversi mesi.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...