Esports in TV, i talenti Pro2Be “simuleranno” per Sky e Dazn

Pro2Be Esports Srl, la prima agenzia esports in Italia, ha annunciato una collaborazione con Sky Italia per portare gli esports in televisione. I talenti Pro2Be Esports di Fifa20, da sabato 4 luglio, saranno infatti protagonisti delle prossime puntate di Sky Summer Night, la trasmissione dell’emittente satellitare dedicata al racconto delle gare in diretta Dazn.

Grazie all’accordo tra le due realtà sino al termine del campionato di calcio corrente i pro player di Fifa20 simuleranno la gara di Serie A che nel frattempo verrà raccontata in studio. Oltre agli ospiti presenti nello studio televisivo, dunque, vi saranno anche i videogiocatori collegati da remoto, che offriranno agli spettatori un nuovo contenuto che lega il mondo dello sport a quello degli esports. Il primo appuntamento è per sabato 4 luglio, alle 21.30, in occasione del match tra Lazio e Milan, che verrà simulato dai pro player Domenico D’Aspromonte e Emiliano Di Gianni.

Altra interessante iniziativa a favore della scena esportiva italiana, dunque, quella che, grazie a Sky Italia, Pro2Be Esports farà approdare sul piccolo schermo. Pro2Be Esports, lo ricordiamo, l’unica organizzazione specializzata nei videogiochi sportivi competitivi. La società, attualmente gestisce più di 30 pro players di videogames come FIFA, eFootball PES, MotoGP, NBA2K e Tennis World Tour. Pochi giorni fa un team di 7 player della scuderia Pro2Be ha portato l’Italia del basket virtuale sul tetto del mondo nel primo evento esports organizzato dalla Federazione internazionale basket.

Ora la nuova collaborazione, salutata da Roberto Forzano, Co-founder di Pro2Be Esports, come “un’altra importante vetrina per i nostri talenti“. Sky Italia, invece, mira a “portare un nuovo modo di giocare e guardare lo sport anche all’interno dei nostri programmi, da sempre all’avanguardia per i contenuti proposti al pubblico. Credo – ha commentato Manuel Monzani, Direction Desk di SkySport24 – sia solo l’inizio di un percorso lungo e molto interessante, per Sky Sport, per Pro2Be e per tutti i nostri abbonati”.

Nei successivi appuntamenti saranno coinvolti anche altri player di Pro2Be come Aldo Barone, Elio Cirillo, Guido Davì, Simone Figura, Cosimo Guarnieri, Mitchell Hayward e Stefano Speciale.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...