Esports mercato: Jensen ceduto al Team Liquid

Il mercato degli eSports: Nicolaj “Jensen” Jensen lascia i Cloud9 e firma un contratto con i nordamericani del Team Liquid.

 

Nicolaj “Jensen” Jensen lascia i Cloud9 e firma un contratto con i nordamericani del Team Liquid. “Cloud9 e Jack, in particolare, sono stati una famiglia per me negli ultimi anni, ma scrivo questa dichiarazione per farvi sapere che d’ora in poi giocherò per il Team Liquid”, dichiara il gamer danese – ho preso la decisione di cambiare squadra perché penso che mi darà maggiori possibilità di raggiungere il mio obiettivo, diventando la versione migliore di me stesso”.

 

CHI È JENSEN – Jensen è un giocatore di League of Legends. Ricopre il ruolo di midlaner, una delle posizioni che richiedono maggiori abilità meccaniche e conoscenza del gioco. Entrò a far parte dei Cloud9 nel 2015, con il nome di Incarnati0n. Con loro partecipò a tutti i campionati del mondo che si svolsero dopo il suo arrivo in squadra. Ma ora, nonostante il rispetto e la gratitudine per gli ex compagni, ha deciso che per la stagione 2019 farà parte del Team Liquid.

 

 

 

Qui ritroverà uno dei suoi ex colleghi, il top laner Impact, che ha cambiato casacca prima di lui. Un gran bel colpo per il Team Liquid, dal momento che Jensen è considerato uno dei migliori midlaner d’oltre Atlantico, se non il migliore in assoluto.
CALCIOMERCATO ANCHE NEGLI ESPORTS – Quello degli esports è un calciomercato vero e proprio, e il caso di Jensen ne è l’ulteriore conferma. Ma non mancano episodi pregressi. Nel 2017 l’Ajax annunciò l’ingaggio del 17enne Lev Vinken, dandolo in prestito per un anno allo Sparta Rotterdam. L’obiettivo era favorirne la crescita in una piccola realtà, per poi richiamarlo alla casa madre una volta pronto. Per non parlare poi di quel che succede in Cina, dove gli accordi di trasferimento tra le squadre spesso superano quelli dei team occidentali. Qualche tempo fa, per esempio, il giocatore di League of Legends Jian “Uzi” Zi-Hao firmò un contratto di circa 7,85 milioni di dollari, cifra mai confermata ufficialmente. Mentre il giocatore professionista di Honor of Kings, Zhang “Lao Shuai” Yuchen, è recentemente passato da AG Super Play a GK Gaming con un accordo del valore di 8 milioni di yuan (circa 1,2 milioni di dollari).
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...