La casa tedesca Mercedes-Benz sponsorizzerà due competizioni ESL nella regione del Benelux.
Non sembra conoscere crisi il sodalizio tra industria automobilistica e gli esports. Dopo la recente decisione di Hyundai di sponsorizzare la Red Bull Conquest Finals, anche Mercedes-Benz conferma la sua presenza accanto a Electonic Sports League nelle prossime finali di due campionati nazionali disputati rispettivamente nei Paesi Bassi e in Belgio, giocati sui titoli League of Legends e Counter Strike.
VETTURE PREMIO – Non è nuova nemmeno l’idea di offrire una vettura in premio, vedi le Bmw che riempiono il garage di Trastevere73. Così Mercedes-Benz, nell’annunciare che continuerà a supportare la serie Esl One Dota 2 fino al 2020, ha confermato che una delle vetture della casa di Stoccarda sarà parte del premio MVP, per il migliore giocatore del torneo. La partnership sarà valida in tutta la regione Benelux, che comprende Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo, regione in cui gli eventi ESL sono gestiti da eMense Group.
LE DATE DELLE FINALI – Il campionato ESL olandese è arrivato a conclusione, si terrà al Bright Tech Technology Festival tra oggi, 24, e il 25 novembre, sponsorizzato anche dalla società di consulenza Deloitte. La fase finale del campionato Esl Proximus si svolgerà invece dal 1 al 2 dicembre a Charleroi, in Belgio, con la società di telecomunicazioni belga Proximus come sponsor principale. È questa la prima volta in cui il campionato ESL Benelux di divide in due tornei separati. Ospita fisso, come detto, sarà la Mercedes-Benz, che punta a consolidare la sua immagine oltre i confini nazionali (sponsorizza anche la Pro League cinese).