Esports Mobile: MLBB domina le classifiche dello streaming

Mobile Legends Bang Bang (MLBB) è il videogioco per mobile con più visualizzazioni in streaming  quest’anno grazie agli esports.

Mobile Legends: Bang Bang continua a guidare le classifiche di popolarità nel mondo dello streaming dei giochi per dispositivi mobili. Il MOBA, pubblicato originariamente nel 2016, è stato il gioco per smartphone più trasmesso in live streaming durante la prima metà del 2024. Secondo i numeri raccolti da NoKyc.com, Mobile Legends: Bang Bang è stato visualizzato per 229 milioni di ore in diretta su varie piattaforme durante i sei mesi.

Il gioco è stato originariamente pubblicato nel 2016 ed è immensamente popolare nel sud-est asiatico. Inoltre, continua a essere il punto fermo della comunità di esports per smartphone: la maggior parte delle sue ore di streaming, infatti, provengono proprio da tornei competitivi.

Il gioco battle royale Garena Free Fire segue a ruota al secondo posto, con 226 milioni di ore di streaming guardate nello stesso lasso di tempo. Il resto della concorrenza è rimasto un po’ indietro rispetto ai primi due con PUBG Mobile al terzo posto che è riuscito a generare solo 136 milioni di ore di visualizzazione in streaming live. Tuttavia, la versione indiana di PUBG Mobile, nota come Battlegrounds Mobile India, occupa il quarto posto con 97,1 milioni di ore di streaming guardate.

Arena of Valor, un altro gioco MOBA, occupa il quinto posto nella lista con 57,4 milioni di ore guardate. Al sesto posto, Brawl Stars, sviluppato e pubblicato dalla società finlandese Supercell, ha generato 42 milioni di ore di streaming nella prima metà del 2024, seguito da Clash Royale, sviluppato anch’esso da Supercell, con 18,7 milioni di ore di streaming guardate.

All’ottavo posto, la versione mobile del famoso gioco sparatutto Call of Duty è stata guardata per 13,4 milioni di ore. Il gioco survival Identity V è il penultimo della lista con 10,9 milioni di ore, mentre lo sparatutto multigiocatore Standoff 2 è al decimo posto con 10,7 milioni di ore di streaming live guardati.

È interessante notare che tutti i giochi della lista sono stati rilasciati da diverso tempo e nessuna delle nuove uscite è riuscita a entrare nella lista. L’ultimo gioco a comparire nella lista è Battlegrounds Mobile India, rilasciato nel 2021. Tuttavia, tecnicamente, questo gioco è una versione localizzata di PUBG Mobile, rilasciato nel 2018, ed è stato rilasciato perché il suo gioco originale era stato bandito nel paese.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...