eSports: Onitsuka Tiger ha disegnato le divise dell’Intel World Open

Per celebrare il mondo delle competizioni videoludiche, le tanto attese Olimpiadi di Tokyo hanno recentemente ospitato anche l’Intel World Open come partner ufficiale dei suoi eventi eSports. L’Open ha visto i giocatori darsi battaglia in un torneo internazionale di eSports giocato su due videogiochi classici: Street Fighter e Rocket League.

I giocatori, che variavano per età, nazionalità e sesso, avevano tutti in comune molto più della loro affinità per il gaming. Questo perché hanno indossato uniformi create appositamente dal famoso marchio di moda giapponese Onitsuka Tiger. Questa partnership per le uniformi ha onorato l’autenticità culturale delle competizioni nipponiche, mettendo in evidenza un marchio giapponese per un evento sul suolo giapponese, ma ha anche sottolineato l’importanza di rompere le barriere e moltiplicare i punti di ingresso in modo che tutte le persone possano essere incluse nel mondo degli eSport.

Per trarre ispirazione, Onitsuka Tiger è andato direttamente alle fonti: Rocket League e Street Fighter. Con tute da ginnastica innovative, magliette serigrafate e stivali da ginnastica specializzati, gli articoli Onitsuka Tiger presentano tutti dettagli ispirati alla tecnologia. Onitsuka Tiger ha incorporato i colori reali del gioco nelle calzature, riprendendo l’iconico logo rosso e giallo di Street Fighter, evidenziando al contempo il fantastico marchio blu di Rocket League. I più notevoli, tuttavia, sono i design specifici per il gioco, che mettono il comfort e la fluidità in prima linea in ogni design. I top da gioco futuristici di Onitsuka Tiger sono realizzati con un tessuto arioso e traspirante che mantiene i giocatori freschi mentre le loro battaglie online si scaldano.

Per commemorare la partnership, Onitsuka Tiger offre una replica in cotone della maglietta ufficiale dell’uniforme per l’acquisto esclusivamente online. La maglietta con grafica Intel World Open presenta un pattern blu brillante su uno sfondo nero pulito, che consente all’arte e ai loghi di risplendere. Onitsuka Tiger rilascerà solo 120 magliette in edizione limitata, che sono ora in vendita.

Oltre alle divise personalizzate Intel World Open, Onitsuka Tiger ha anche collaborato con l’attore Tomohisa Yamashita per creare Tomo’s Game Room, una nuova serie su YouTube con la missione di colmare il divario tra i giocatori per creare una comunità davvero inclusiva. La serie segue Yamashita mentre esplora il vasto mondo dei videogiochi in prima persona e attraverso il dialogo con altri giocatori e vincitori di competizioni di tutto il mondo.

E con i videogiochi che collegano ogni giorno persone da tutto il mondo, ha senso solo che Onitsuka Tiger abbia collaborato con l’IWO e Tomohisa Yamashita per abbattere i confini, raccontando una visione inclusiva e amichevole del mondo degli eSports.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...