eSports: sugli streaming Facebook dichiara guerra a Twitch

C’era da aspettarsela una reazione di Facebook visti i boom di streaming online che macinano numeri pazzeschi ormai da anni su Twitch. Eccolo, quindi, ilcolpaccio siglato dal colosso diMark Zuckerberg: Gfinity ha ufficalizzato la partnership con Facebook. Trasmetterà infatti tutti i tornei delle Elite Series esclusivamente su Facebook nel 2018, unendosi in questo a ESL. La Gfinity Elite Series è una delle principali competizioni di esport nel Regno Unito e, dopo due stagioni di successo, la terza stagione ha visto la piattaforma con base a Londra cambiare ed evolversi in vari modi.

FIFA 18 ha sostituito Counter-Strike: Global Offensive, e un certo numero di grandi nomi e nuovi team hanno aderito alle tre franchigie della stagione al posto di alcune delle organizzazioni più piccole che erano presenti nelle precedenti stagioni. Tuttavia, il più grande cambiamento è stato annunciato proprio ieri, quando Gfinity ha rivelato che avrebbero trasmesso in streaming l’intero torneo, e qualsiasi altro torneo correlato alle Gfinity Elite Series nel 2018, esclusivamente su Facebook.

Secondo quanto ha comunicato Gfinity, l’accordo di trasmissione includerà anche contenuti correlati come gli eventi salienti della settimana, la presenza e gli interventi di personaggi famosi. Adkinay “The Beast” Akinfenwa avrà anche il suo show chiamato Game-On FIFA 18 che andrà in onda ogni mercoledì per tutta la stagione.
Neville Upton, CEO di Gfinity, ha descritto l’accordo come “pionieristico” e ha spiegato che avrebbe aiutato la crescita di Gfinity nei nuovi mercati: “Facebook è un marchio leader a livello mondiale con oltre 2 miliardi di persone sulla piattaforma. Questo accordo pionieristico ci consentirà di accelerare i nostri piani di crescita in nuovi mercati per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero organizzare le Gfinity World Series.”
Gfinity non è il primo organizzatore di eventi esport a firmare un accordo con Facebook. ESL ha annunciato una partnership con la società a gennaio che vedrà tutte le trasmissioni in inglese di ESL Pro League ed ESL One in streaming esclusivamente sulla piattaforma.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...