Esports World Cup 2024: arriva un partner di eccezione

Sony sarà partner della Esports World Cup che si terrà a Riyadh in Arabia Saudita. “Soddisfatti della scelta”, fanno sapere dal colosso nipponico. 

La Esports World Cup Foundation e Sony hanno firmato un accordo di partnership pluriennale per collaborare alle iniziative della Esports World Cup, che si terrà quest’estate a Riyadh in Arabia Saudita. La collaborazione sfrutta gli acclamati prodotti di gioco e l’esperienza di Sony nel campo dell’intrattenimento insieme alla visione dell’EWCF di unire le community globali di videogames ed esports attraverso i titoli più popolari.

Cosa prevede l’accordo tra Sony e la Esports World Cup

Nell’ambito di questo accordo, Sony Pictures Entertainment creerà una serie di documentari dietro le quinte che mostreranno i giocatori e le partite della Esports World Cup. Cercherà, inoltre, di esplorare ulteriori opportunità per sostenere creatori e talenti promettenti nella regione. A Sony Music Entertainment, invece, il compito di produrre l’inno musicale della Coppa del Mondo Esports 2024.

L’EWC, dunque, mira a portare l’esports a un livello superiore: “Sony è il partner perfetto per quello che abbiamo in mente – ha dichiarato Ralf Reichert, CEO della Esports World Cup Foundation -, il nostro obiettivo è quello di creare una piattaforma globale per l’esports e i giochi che stabilisca nuovi standard per gli eventi dal vivo. L’esperienza di Sony nella creazione di immagini straordinarie, musica coinvolgente, narrazione avvincente e tecnologia all’avanguardia cambierà le carte in tavola per l’intero settore”.

Esports World Cup

I primi titoli protagonisti

“Siamo entusiasti di rendere la competizione più divertente e coinvolgente per i fan di tutto il mondo – le parole di Toshimoto Mitomo, Executive Deputy President e CSO di Sony Group Corporation – sfruttando la creatività e la tecnologia dei nostri diversi business. Sony ha migliorato l’esperienza dell’esports con una serie di iniziative come i tornei PlayStation e la serie annuale di giochi di combattimento EVO. Non vediamo l’ora di soddisfare ulteriormente questa crescente comunità globale di giocatori e fan con la Esports World Cup”.

Il CAE, intanto, ha creato una celebrazione senza precedenti del gioco competitivo. Quest’estate, le migliori organizzazioni si affronteranno a Riyadh, per competere in una struttura unica di giochi incrociati per il più grande montepremi nella storia delle competizioni esports. Recentemente, l’EWC ha annunciato l’aggiunta di dieci titoli popolari – Dota 2, Counter-Strike 2, Mobile Legends: Bang Bang, Honor of Kings, PUBG, PUBG Mobile, Overwatch, Free Fire, Fortnite e Rainbow Six Siege – come giochi partecipanti. Altri giochi saranno annunciati presto.

 

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...