Esports World Cup

Ultimi giorni per la Esports World Cup, che nella giornata di domenica andrà ufficialmente in archivio. Ancora tanti titoli sotto i riflettori.

Dopo sette settimane sensazionali di azione e intrattenimento senza sosta della Esports World Cup, il pubblico si prepara per l’ottava e ultima settimana di questa straordinaria celebrazione globale dell’eccellenza competitiva e del fandom degli esports. In archvio l’incredibile “Super Sunday” della scorsa settimana, che ha visto le Grand Finals di StarCraft II, EA Sports FC 24 e Call of Duty: Modern Warfare III, i fan sono pronti per un’ultima settimana di emozionanti incontri nel programma della settimana numero totto.

Tekken 8 e non solo

Dal vivo da Boulevard Riyadh City, il capitolo finale di questa edizione inaugurale di quest’anno è guidato da quattro tornei molto attesi, in cui le migliori squadre e atleti del mondo si sfideranno sul palcoscenico più prestigioso degli esports professionali. A prendersi la scena, ci sarà Tekken 8: il torneo da 1 milione di dollari accoglie 32 dei migliori giocatori del pianeta e si conclude venerdì (23 agosto). Ad esordire nella EWC insieme a Tekken 8 spazio anche PUBG Battlegrounds. Questo evento vanta un montepremi di 2 milioni di dollari con epiche sfide in attesa per i 24 club che lottano per gloria e supremazia globale.

Esports World Cup in archivio domenica

Un altro titolo di fama mondiale pronto a prendersi la scena durante la competizione è Rocket League. Il celebre gioco di calcio veicolare fa il suo debutto nella EWC lo stesso giorno in cui 48 giocatori danno il via all’ESL R1. Sin dalla sua nascita, la Esports World Cup ha presentato una struttura unica cross-game, mettendo le migliori squadre e atleti del mondo l’uno contro l’altro con 22 tornei in 21 titoli durante i suoi otto giorni di durata. Per la cerimonia di chiusura, invece, bisognerà attendere la giornata di domenica 25 agosto. La competizione è ormai agli sgoccioli.