Esports World Cup, ecco i primi cinque titoli protagonisti

La Esports World Cup ha rivelato i primi cinque titoli che comporranno il novero dei tornei della manifestazione saudita.

La Esports World Cup Foundation ha annunciato i primi cinque giochi che faranno parte dell’edizione inaugurale che si terrà quest’estate a Riyadh, in Arabia Saudita. L’aggiunta di Honor of Kings, Counter-Strike 2, Dota 2, Mobile Legends: Bang Bang e StarCraft II al programma dell’estate 2024 sottolinea la missione dell’EWC di riunire diverse community di videogiochi per un evento veramente globale.

I titoli dell’Esports World Cup

“Con un mix di storici giochi per PC e alcuni dei più grandi titoli di esports mobile al mondo, Esports World Cup cattura il passato, il presente e il futuro degli esports”, ha dichiarato Ralf Reichert, CEO di Esports World Cup Foundation. “StarCraft II, Dota 2, Counter-Strike 2, Mobile Legends: Bang Bang e Honor of Kings sono tutti titoli eccezionali per l’Esports World Cup. Dai giochi che hanno fondamentalmente definito questo settore ai titoli mobile di livello superiore amati da una nuova generazione di giocatori, stiamo costruendo la Coppa del Mondo per collegare ed elevare club, giocatori, fan e l’intera comunità degli esport“.

Il primo set di titoli comprende tre giochi con una ricca storia centrale per la polarizzazione globale degli esport. Franchise come StarCraft hanno costruito ecosistemi di esports eccezionali durante i primi anni del settore, e titoli come Dota hanno costantemente infranto record di pubblico e di montepremi nel corso di decenni di gioco competitivo. Counter-Strike 2 rappresenta una nuova era per un titolo di esports storico, che rimane uno dei più popolari al mondo 25 anni dopo.

La modernità con Mobile Legends

Giochi per dispositivi mobili come Mobile Legends: Bang Bang pongono le basi per una nuova frontiera degli esports, che si appoggia sull’accessibilità della piattaforma e sulle opportunità di ospitare competizioni di alto livello ovunque sia disponibile un segnale 5G. Mobile Legends: Bang Bang è tra gli esports più seguiti al mondo in termini di picco di spettatori, e presenta l’opportunità di coinvolgere un segmento sottorappresentato, ma ampio e diversificato, di fan degli esports.

Honor of Kings, il MOBA per dispositivi mobili più giocato, è l’ultimo titolo confermato per l’inclusione nell’Esports World Cup. Honor of Kings ha annunciato un impegno di 15 milioni di dollari per costruire l’ecosistema esports internazionale del gioco. Nel 2024, il suo circuito esports presenterà più tornei che mai, con oltre 1000 eventi in tutto il mondo per supportare il lancio internazionale completo del gioco più avanti quest’anno. Ulteriori titoli saranno annunciati più avanti.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...