Esports World Cup, ecco i primi cinque titoli protagonisti

La Esports World Cup ha rivelato i primi cinque titoli che comporranno il novero dei tornei della manifestazione saudita.

La Esports World Cup Foundation ha annunciato i primi cinque giochi che faranno parte dell’edizione inaugurale che si terrà quest’estate a Riyadh, in Arabia Saudita. L’aggiunta di Honor of Kings, Counter-Strike 2, Dota 2, Mobile Legends: Bang Bang e StarCraft II al programma dell’estate 2024 sottolinea la missione dell’EWC di riunire diverse community di videogiochi per un evento veramente globale.

I titoli dell’Esports World Cup

“Con un mix di storici giochi per PC e alcuni dei più grandi titoli di esports mobile al mondo, Esports World Cup cattura il passato, il presente e il futuro degli esports”, ha dichiarato Ralf Reichert, CEO di Esports World Cup Foundation. “StarCraft II, Dota 2, Counter-Strike 2, Mobile Legends: Bang Bang e Honor of Kings sono tutti titoli eccezionali per l’Esports World Cup. Dai giochi che hanno fondamentalmente definito questo settore ai titoli mobile di livello superiore amati da una nuova generazione di giocatori, stiamo costruendo la Coppa del Mondo per collegare ed elevare club, giocatori, fan e l’intera comunità degli esport“.

Il primo set di titoli comprende tre giochi con una ricca storia centrale per la polarizzazione globale degli esport. Franchise come StarCraft hanno costruito ecosistemi di esports eccezionali durante i primi anni del settore, e titoli come Dota hanno costantemente infranto record di pubblico e di montepremi nel corso di decenni di gioco competitivo. Counter-Strike 2 rappresenta una nuova era per un titolo di esports storico, che rimane uno dei più popolari al mondo 25 anni dopo.

La modernità con Mobile Legends

Giochi per dispositivi mobili come Mobile Legends: Bang Bang pongono le basi per una nuova frontiera degli esports, che si appoggia sull’accessibilità della piattaforma e sulle opportunità di ospitare competizioni di alto livello ovunque sia disponibile un segnale 5G. Mobile Legends: Bang Bang è tra gli esports più seguiti al mondo in termini di picco di spettatori, e presenta l’opportunità di coinvolgere un segmento sottorappresentato, ma ampio e diversificato, di fan degli esports.

Honor of Kings, il MOBA per dispositivi mobili più giocato, è l’ultimo titolo confermato per l’inclusione nell’Esports World Cup. Honor of Kings ha annunciato un impegno di 15 milioni di dollari per costruire l’ecosistema esports internazionale del gioco. Nel 2024, il suo circuito esports presenterà più tornei che mai, con oltre 1000 eventi in tutto il mondo per supportare il lancio internazionale completo del gioco più avanti quest’anno. Ulteriori titoli saranno annunciati più avanti.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...

Gimenez, attaccante del Milan: “Ho conosciuto mia moglie grazie a questo videogioco”

L’arrivo al Milan e la passione per Call of Duty che gli ha permesso di conoscere la sua fidanzata: la storia di Santiago Gimenez...