Esports World Cup: ecco i tre titoli assegnati nel weekend

Europa dominante domenica nella Esports World Cup: i BDS trionfano su Rainbow Six Siege, mentre Alliance porta a casa il titolo di Apex. La Cina festeggia su Honor of Kings. 

La Esports World Cup ha vissuto una super domenica di azione, con tre finali che hanno incoronato il KPL Dream Team come vincitori della Honor of Kings Invitational Series 2024 Midseason, Team BDS come protagonisti storici di Rainbow Six Siege e Alliance come campioni di Apex Legends. Il più grande festival di gaming ed esports del mondo, con un montepremi da record di 60 milioni di dollari, ha visto un totale di 7 milioni di dollari distribuiti ai concorrenti al Boulevard Riyadh City.

La Cina domina su Honor of Kings

Il KPL Dream Team ha conquistato 1 milione di dollari grazie a una prestazione straordinaria in Honor of Kings, attraversando l’intero torneo senza perdere un singolo round. Le stelle cinesi hanno spazzato via LGD Gaming MY con un netto 3-0 in finale. Gemini, vero nome Jia Yi, coach del KPL Dream Team, ha dichiarato: “È grazie al lavoro di squadra. Abbiamo buone tecniche e abbiamo lavorato duramente per questo evento. Giochiamo a questo gioco da molto tempo. È così che siamo riusciti a vincere. Vorrei ringraziare i nostri fan. Sono venuti dalla Cina per supportarci qui. Le strutture qui sono eccellenti. È stato fantastico giocare qui.”

Ancora BDS su Rainbow Six

Grande spettacolo anche su Rainbow Six Siege, dove Team BDS ha seguito i successi del 2022 e 2023 al Gamers8, organizzato sempre dalla Federazione Saudita di Esports, diventando campioni di Riyadh per la terza volta consecutiva con la vittoria alla Esports World Cup. Non solo hanno fatto la storia dei videogiochi come unico team a raggiungere un simile traguardo, ma lo hanno fatto spazzando via w7m esports con un secco 3-0 in finale. “Siamo tutti molto felici – fa sapere Stéphane “Shaiiko” Lebleu, player e trascinatore in casa BDS – di essere campioni consecutivi di Gamers8 e della Esports World Cup. Non credo ci siano altri team che siano riusciti a fare questo e creare storia. Siamo elettrizzati. Le emozioni sono alle stelle. Ora ci prendiamo un po’ di tempo per rilassarci e poi ci concentreremo sul nostro prossimo torneo.”

Apex parla svedese

Nel torneo di Apex Legends, invece, Alliance ha portato a casa il premio di 600.000 dollari in maniera sensazionale. La squadra svedese ha superato gli eroi locali, Team Falcons, per il titolo. La star di Alliance, Hakis, vero nome John Hakansson, ha dichiarato: “Penso che la cosa più gratificante per noi sia stata sicuramente la rivincita. Abbiamo avuto la possibilità di vincere l’intero torneo nella partita prima della 14 e abbiamo dovuto riprovarci. Vincere la partita successiva è stato incredibile. Questo è probabilmente uno dei tornei più vicini che abbiamo mai giocato. I Falcons hanno giocato in modo fantastico. Sono sicuramente una squadra molto rispettata e una delle più riuscite dell’intero gioco”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...